Continuano le tappe in giro per l’Italia per la presentazione del libro “Donne come noi”, una raccolta di 100 storie di donne italiane che hanno fatto cose eccezionali.
Venerdì 24 agosto alle 18,00 saremo a Santa Maria Maggiore, Val Vigezzo (VB), in occasione della rassegna “Sentieri e pensieri” in Piazza Risorgimento. Ci sarà la direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda.
Durante la serata interverrà una delle protagoniste del libro “Donne come noi”: Giorgia Benusiglio. Conosciamo brevemente la sua storia…
Giorgia, prima e dopo l’ecstasy
Nel 1999, a 17 anni, dopo aver assunto una pasticca di ecstasy, è finita in ospedale con appena 6 ore di vita davanti a sé. Giorgia Benusiglio si è salvata solo grazie a un trapianto di fegato e dopo aver ricevuto per due volte l’estrema unzione. Da allora va nelle scuole per mettere in guardia gli adolescenti contro gli effetti delle droghe sintetiche. Non fa prediche: semplicemente racconta la sua storia. Perché se 18 anni fa qualcuno le avesse spiegato come stavano le cose, Giorgia non avrebbe fatto quello che ha fatto.
“Donne come noi”, un libro per ispirare
Giorgia è una delle protagoniste del libro “Donne come noi” (Sperling & Kupfer, 17,90 €, in libreria dal 6 marzo) che, nel suo percorso personale o lavorativo, ha fatto qualcosa di importante. Con coraggio, competenza, tenacia. Con la capacità di sognare in grande e la voglia di dimostrare che essere donne non è un ostacolo ma un’opportunità. La sua testimonianza può essere di ispirazione per le altre donne. Nel volume trovi altre 99 storie come questa.
Partecipa anche tu con la tua storia
Abbiamo selezionato 100 donne ma non è finita qui. Mentre la prima edizione è appena uscita, stiamo già pensando alla seconda: stavolta raccoglieremo le storie segnalate dalle lettrici. E inizieremo a pubblicarle ogni settimana sul giornale. Per continuare a narrare e a ispirare. Se anche tu ti senti di avere fatto qualcosa di eccezionale nella tua vita, e vuoi essere protagonista delle nuove storie di “Donne come noi” scrivici qui: Raccontaci la tua storia