Pubblicità elettorale
Comunicato preventivo a norma della Legge n. 28 del 22/02/2000, Nonché della delibera n. 90/24/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni dell’ 8 e 9 giugno 2024 indette per l’elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo (art.24 comma 5)
Offerte di spazi di pubblicità elettorale relative alle campagne per le elezioni regionali e comunali per la Radiodiffusione e l’Editoria, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
In relazione alle consultazioni elettorali, visto il provvedimento del Garante di Edizioni ha previsto spazi destinati alla pubblicità elettorale sulla testate: LaVerità e LaVerità.info, Panorama e Panorama.it, Donna Moderna e donnamoderna.com.
Ai sensi del provvedimento del Garante si precisa:
- Spazi pubblicitari offerti a tutti i Partiti – Movimenti Politici.
- Termini temporali di partecipazione: entro 24 ore prima del giorno della consultazione
- Il criterio di accettazione delle prenotazioni si basa sul principio della progressione temporale
- Le tariffe verranno applicate a tutti i partiti e movimenti politici
- I messaggi devono recare l’indicazione del committente e la dicitura “messaggio elettorale”
- Il documento analitico concernente la pubblicazione dei messaggi elettorali sulle testate sopraindicate è depositato presso la segreteria di redazione di ogni singola testata: La Verità , Donna Moderna, Panorama, via Via Vittor Pisani, 28 Milano telefono 02678481
- Pagamento anticipato
- Condizioni temporali di partecipazione
- Spazi: cinque giorni prima della pubblicazione per il quotidiano – Materiale: minimo tre giorni prima della pubblicazione. Quindici giorni prima per i settimanali – Materiali dieci giorni prima della pubblicazione. Cinque giorni prima per le pubblicazioni digital – Materiali sette giorni prima
- Domicilio eletto per le eventuali comunicazioni: MEDIASEI s.r.l – 20129 Milano – Via Vittor Pisani ,28
Le richieste dovranno essere indirizzate a:
mail [email protected]
Telefono+39 02 82197516
NOTE
1. I messaggi politici elettorali, devono recare l’indicazione del loro committente e la dicitura «Messaggio politico elettorale».
2. Le pubblicazioni di cui alla lettera b) del comma 2 dell’articolo 7 della Legge 22 febbraio 2000, n. 28, consistono nel pubblicare annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi, presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati, confronto tra più candidati
3. Sono escluse forme di messaggio politico elettorale diverse da quelle elencate al predetto comma 2 della Legge 22 febbraio 2000 n. 28.