Le notifiche push vi permettono di ricevere con un messaggio le nostre migliori notizie selezionate accuratamente. Sarete i primi a leggere i contenuti più interessanti, con tante foto e video esclusivi.
Le notifiche push sono disponibili sulla maggior parte dei browser per Windows, macOS e Linux e sugli smartphone Android.
Per attivare le notifiche basta consentirne la ricezione cliccando sul relativo popup che visualizzerete una volta entrati nel sito.
Potrete cancellare l'iscrizione dalle notifiche in qualsiasi momento.
COME DISISCRIVERSI DALLE NOTIFICHE PUSH
GOOGLE CHROME (DESKTOP)
Per disabilitare le notifiche di Chrome, copia questo indirizzo chrome://settings/content/notifications e incollalo nella barra di ricerca del tuo browser. In questo modo, passerai direttamente alla sezione “Notifiche” delle Impostazioni di Chrome.
Vuoi bloccare le notifiche per un sito web specifico? Hai due opzioni: “Blocca” e “Consenti”. Sotto “Consenti”, cerca la pagina web per la quale desideri interrompere la ricezione delle notifiche, fai clic sui tre punti verticali accanto e quindi scegli “Blocca”.
Un’altra possibilità per gestire l’iscrizione al servizio è cliccare sul lucchetto visibile nella barra degli indirizzi e modificare l’opzione relativa alla ricezione delle notifiche per quel sito.
GOOGLE CHROME (CELLULARE)
Vai su “Impostazioni” (toccando i tre punti verticali in alto a destra). Scegli “Impostazioni pagine Web” e poi “Notifiche”.
Hai due opzioni: notifiche autorizzate e bloccate. Seleziona una di quelle autorizzate e poi l’opzione “Notifiche” per bloccarla.
MOZILLA FIREFOX (PC E CELLULARE)
Per disabilitare le notifiche su Firefox, è necessario accedere alla pagina per cui si desidera disabilitare le notifiche e cliccare su Control Center (il lucchetto a sinistra dell’URL).
Scegli “Modifica impostazioni sito”. Tocca il quadratino bianco per “selezionarlo” e poi scegli “Cancella”. In questo modo, il sito Web smetterà di inviarti notifiche a meno che non sia tu stesso a tornare indietro e dare il permesso.