Aaron Taylor Johnson: segnate questo nome, perché presto non sentiremo parlare d’altro che di lui. L’attore britannico potrebbe, infatti, essere il prossimo James Bond.

Proprio così. All’inizio fu Sean Connery: il bellissimo attore scozzese fece sì che Bond divenisse lo 007 più famoso del mondo. In seguito, la spia al servizio di Sua Maestà fu interpretata dal modello australiano George Lazenby, seguito da Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig, che dopo cinque film ha gettato la spugna.

E adesso che l’agente segreto sta per tornare sullo schermo, sembra che le ricerche dell’uomo che gli darà un nuovo volto siano finite: la casa di produzione del film avrebbe posto l’iconico ruolo all’attore britannico Aaron Taylor-Johnson.

Aaron Taylor-Johnson non ha ancora firmato

Al momento si tratta solo di indiscrezioni non confermate lanciate dal quotidiano britannico The Sun. Ma la notizia che a interpretare l’agente segreto che sorseggia Martini possa essere la star di Bullet Train, 33 anni, ha mandato in visibilio i fan della serie.

Aaron Taylor-Johnson dovrebbe firmare il contratto questa settimana. Si dice che Eon Productions, che produce i film di 007, si stia preparando a iniziare le riprese entro la fine dell’anno. Fonti che hanno scelto di rimanere anonime hanno rivelato al Sun: “Bond è il lavoro di Aaron. Manca solo che lui accetti la proposta. L’offerta formale è sul tavolo e stanno aspettando di ricevere una risposta”.

Presto il “grande annuncio”

La fonte ha aggiunto: “Per quanto riguarda Eon, Aaron firmerà il suo contratto nei prossimi giorni e potranno iniziare a prepararsi per il grande annuncio”.

Se dovesse accettare l’accordo, la star di Tenet prenderà le redini da Daniel Craig, che ha interpretato Bond negli ultimi quindici anni. Quando accettò il ruolo per la prima volta, Craig aveva trent’anni. Dopo aver interpretato il famoso 007 nei film Casino Royale (2006), Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time To Die del 2021, oggi ha 56 anni e già da tempo ha rinunciato al ruolo.

Ipa
1 di 7
– Daniel Craig nei panni di James Bond
Ipa
2 di 7
– Pierce Brosnan nei panni di James Bond
Ipa
3 di 7
– Timothy Dalton nei panni di James Bond
Ipa
4 di 7
– Roger Moore nei panni di James Bond
Ipa
5 di 7
– George Lazenby nei panni di James Bond
Ipa
6 di 7
– Sean Connery alias James Bond
Ipa
7 di 7
– Aaron Taylor-Johnson sarà il prossimo James Bond?

Aaron Taylor-Johnson aveva già fatto un provino

Sembra che Aaron Taylor-Johnson avesse partecipato a un provino per il franchise di James Bond nel 2022. “Trovo affascinante e meraviglioso che le persone mi vedano in quel ruolo. Lo prendo come un grande complimento”, ha detto ai giornalisti la scorsa settimana.

Una fonte ha riferito al Sun che Taylor-Johnson “potrebbe non essere il più noto nel suo campo, ma è un attore incredibilmente talentuoso. Il suo ruolo in Animali notturni ha mostrato la sua profondità come attore. È la persona perfetta per interpretare Bond e riprenderà bene da dove Daniel aveva lasciato”.

Chi è Aaron Taylor-Johnson

Aaron Taylor-Johnson è diventato famoso grazie alla commedia britannica La mia vita è un disastro del 2008. Ha poi interpretato l’adolescente John Lennon in Nowhere Boy nel 2009, dove ha incontrato la sua attuale moglie e regista del film Sam Taylor-Wood. All’epoca l’attore aveva 18 anni e Taylor-Wood 42. I due si sono sposati tre anni dopo.

In seguito, l’attore è apparso in film importanti, tra cui Kick-Ass, Anna Karenina, Godzilla, Animali notturni e Tenet. Presto lo vedremo al fianco di Ryan Gosling ed Emily Blunt nella commedia d’azione The Fall Guy, che arriverà nelle sale entro la fine dell’anno.