Prima di Harry e Meghan e delle innumerevoli polemiche mosse contro la corona britannica, è stato il principe Andrea a far vacillare la monarchia. Non solo lo scandalo che ha coinvolto l’ex moglie, Sarah Ferguson: il terzogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo sarebbe protagonista dello scandalo Epstein, che lo ha costretto a dire addio ai suoi privilegi di corte. Sull’accaduto è stata realizzata una docu-serie, in arrivo anche in Italia: si intitola “Andrew, le ombre di un principe” e giovedì 20 luglio va in onda sul canale 119 di Sky.
Andrew, la docu-serie sullo scandalo che ha scosso la corona
Anche la vita privata del principe Andrea ha le sue ombre ed è incentrata proprio sul sexgate che ha scosso la corte inglese la docu-serie in arrivo anche nel nostro Paese.
Giovedì 20 luglio alle 22.00 in prima tv assoluta, su Crime+Investigation, canale 119 di Sky, arriva “Andrew, le ombre di un principe”. La serie destinata a fare clamore parte dall’esposto presentato il 30 dicembre 2014 in Florida, secondo cui il principe Andrea sarebbe una delle figure di spicco coinvolte in attività sessuali con una minorenne. Lo scandalo fa presto il giro del mondo, gettando fango – per l’ennesima volta – attorno alla corona britannica.
L’intervista al principe
Grazie al lavoro portato avanti dal team di Newsnight della BBC, la serie cerca di portare alla luce tutti i retroscena del caso e promette di svelare la storia nascosta attraverso un’intervista esplosiva fatta proprio a prince Andrew nel 2019, in cui ripercorre l’interno scandalo.
Il principe ha sempre negato le accuse, ma la vicenda ha inevitabilmente compromesso la reputazione della corona britannica e ha scatenato un ampio dibattito pubblico. Cosa emergerà dalla docu-serie?