È attesissimo l’adattamento del musical di Broadway Wicked. Il film di Jon M. Chu, un prequel de Il Mago di Oz, sbarcherà nei cinema a novembre 2024. Il trailer, già visibile per la gioia dei fan, mette in evidenza l’intesa perfetta tra le due protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo, la loro energia dirompente e le ambientazioni visionarie del regista americano.

Ariana Grande e Cynthia Erivo

Ariana Grande e il cast di Wicked

Protagoniste di questo imponente fantasy musicale la popstar Ariana Grande nei panni della strega buona Glinda e l’icona del West End Cynthia Erivo in quelli di Elphaba, la malvagia strega dell’Ovest. Nel cast figurano inoltre Jonathan Bailey di Bridgerton (Fiyero), la vincitrice dell’Oscar Michelle Yeoh (Madame Morrible) e la star di Hollywood Jeff Goldblum (Il mago di Oz).

Wicked, una storia di streghe e di amicizia

La storia delle origini del Mago di Oz ripercorre l’insolita amicizia tra Elphaba, una strega emarginata a causa della sua pelle di colore verde, e la strega più popolare dell’Università di Shiz, Glinda. Mentre Elphaba affronta persecuzioni di ogni sorta, si lega all’affascinante Fiyero e i suoi incredibili poteri vengono notati dalla misteriosa Madame Morrible.

Una colonna sonora degna di Broadway

La produzione di Broadway, basata sul romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire, è ricca di brani memorabili come Deying Gravity, For Good e The Wizard and I che saranno inseriti nel musical per il grande schermo insieme ad alcune canzoni originali.

L’atteso trailer di Wicked

Il trailer di Wicked-Part One inizia con un’inquadratura del famigerato cappello da strega nero, che diventa ben presto una caratteristica distintiva del futuro costume di Elphaba. Quindi si assiste al primo incontro tra Glinda ed Elphaba, costretti a condividere una stanza. Ariana incarna il fascino entusiasta di Glinda, mentre si sforza di trasformare Elphaba e renderla “popolare”. Il tutto fra rosa accesi, splendide tonalità arcobaleno e sbalorditivi set ultraterreni girati a Londra per rendere Oz più reale che mai. Quando Elphaba viene chiamata dal Mago, i due viaggiano attraverso campi di fiori multicolori prima di arrivare nell’abbagliante Città di Smeraldo. Nel trailer compare anche Jeff Goldblum nei panni del mago e Jonathan Bailey in quelli del bel Fiyero.