Il Grande Puffo, Puffetta, il terribile Gargamella. Se anche tu, da bambina, eri una fan dei Puffi, sicuramente non ti lascerai sfuggire l’occasione di rivedere i mitici personaggi blu al cinema. Arriva, infatti, un film che racconta un’altra loro fantastica avventura. E nel cast c’è una star d’eccezione.
Al cinema in estate
I Puffi – Il Film, diretto dal regista Chris Miller, arriverà nelle sale americane il 18 luglio. Prodotto dalla Paramount Animation, è basato sui personaggi creati dalla fantasia del fumettista belga Pierre Andrè Gabriel Culliford, alias Peyo. Nel caso c’è anche Rihanna nei panni di Puffetta.
Puffi, l'”era blu” di Rihanna
Proprio Rihanna nei giorni scorsi ha pubblicato su Instagram l’annuncio dell’inizio della sua “era blu”. La cantante ha poi condiviso con i propri follower il trailer del film d’animazione, dove lei presta la voce alla protagonista femminile e, inoltre, è presente anche con le sue canzoni. Sua, ovviamente, anche la colonna sonora.
Nel cast vocale del film, oltre a Rihanna nel ruolo di Puffetta, ci sono: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Daniel Levy, Amy Sedaris, Nick Kroll, James Corden, Octavia Spencer, Hannah Waddingham, Sandra Oh, Alex Winter, Billie Lourd, Xolo Mariduea, Kurt Russell e John Goodman.
La trama
Il trailer mostra i Puffi che partono per una missione dopo che il Grande Puffo, che è doppiato da John Goodman in inglese e da Paolo Bonolis in italiano, è stato rapito dai perfidi stregoni Gargamella e da suo fratello Razamella, doppiato da Luca Laurenti in italiano. Puffetta guida i suoi amici in una missione nel mondo reale per salvare nonno dei Puffi e tutto l’universo. «Andiamo, dobbiamo salvarlo», dice Rihanna. Il gruppo sbarca così a Parigi.
Quando arriverà in Italia
Il film è realizzato in una tecnica mista. Infatti, combina animazione e riprese dal vivo, e promette avventura, magia e anche tante risate. Nelle sale italiane dovrebbe arrivare ad agosto. Il regista ha fatto sapere che in tutta la pellicola rivive il dna dei disegni originali di Peyo. Chris Miller ha poi anche elogiato i contributi di Rihanna, che ha scritto, prodotto e canta nuove canzoni originali.
Anche Katy Perry è stata Puffetta
I Puffi sono diventati famosi negli Anni Ottanta grazie a una serie tv animata che conquistò milioni di bambini in tutto il mondo. Nel 2011 è arrivato nelle sale il film d’animazione I Puffi, con Katy Perry nei panni di Puffetta.
Sei anni dopo i cinema si sono riempiti per il film I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, dove Puffetta era interpretata da Demi Lovato. Ora l’ambito ruolo è toccato a Rihanna. Ed è certo che sarà un successo.