Sarah Jessica Parker, la fashion icon Carrie Bradshaw per più di un decennio con la serie Tv cult Sex and the City, è stata una influencer quando ancora non c’erano le influencer, narrava di una Manhattan percorribile solamente su tacco 12 quando tutte indossavamo solo le scarpe da ginnastica (nemmeno le tanto fashion sneakers), accostava righe e pois quando era considerato ‘inguardabile’ e indossava i pantaloni della tuta con i sandali gioiello quando era impensabile e scomodo.
La Parker è sempre stata una fashion icon. Per molti addirittura la tanto amata Carrie di Sex and the City era considerata l’American Express Gold (di stile, certo!) da cui attingere all’infinito.
Sfoglia la gallery e scopri i suoi look che rimarranno nella storia!
La regina degli accostamenti eccentrici sa portare sia gonne mini mini che maxi skirt, amplissime da vera principessa. Lei non teme di scoprire le spalle nè di indossare abiti sottoveste e completi pajamas.
Sia che indossi lunghi abiti con strascichi effetto bon ton sia in versione corsara, lei sa come non passare inosservata. E così eccola in ruches e volant a profusione, in stampe stravaganti, in stili tremendamente dark o ancora impreziosita da gioielli couture eccessivi o anche da corone irresistibile. E quando le linee degli abiti sono semplici, di sicuro si intingono in tinte metal o si tempestano di paillettes.
Insomma tanto eravamo innamorate e affascinate dallo stile camaleontico del personaggio di Carrie degli anni Novanta, quanto lo siamo ora di Sarah Jessica Parker in persona e dei suoi look vistosi, da guardare o da copiare… per chi non abbia timore di osare!