Era attesissima. E infatti, appena i primi quattro episodi della terza stagione della serie tv di Netflix, Bridgerton, sono arrivati in streaming sulla piattaforma, i fan si sono precipitati a vederli. In quattro giorni sono state registrate oltre 45 milioni di visualizzazioni. Tutti hanno notato la presenza di molte scene audaci.
La serie questa volta è più piccante. Lo ha confermato anche la stessa protagonista, Nicola Coughlan, che interpreta Penelope Featherington. Complice di questo salto in avanti è il fatto che nella fiction viene dato più spazio all’amore con Colin Bridgerton, interpretato da Luke Newton. «Fortunatamente conosco Luke da quattro anni ed è un ragazzo davvero simpatico», ha spiegato l’attrice alla radio SiriusXM Hits 1, «abbiamo riso molto, e sono state scene piuttosto liberatorie e divertenti da fare».
«Scene hot non adatte alla mia famiglia cattolica»
Peccato che l’attrice irlandese non abbia trovato il coraggio di far vedere queste scene ai suoi genitori: al momento di firmare il contratto, ha chiesto a Netflix e alla casa produttrice Shondaland di fornirle una versione degli episodi priva delle scene di sesso. «Sono cresciuta in una famiglia cattolica irlandese. Non sono scene adatte a loro», ha spiegato.
Bridgerton, la terza stagione
La terza stagione di Bridgerton è divisa in due parti: la prima è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 16 maggio, la seconda potrà essere vista a partire dal 13 giugno. Tratta dai bestseller di Julia Quinn, Bridgerton è ambientata nel mondo sensuale, lussuoso e competitivo della società londinese dell’epoca della Reggenza. Protagonista è la potente famiglia Bridgerton, con ben otto fratelli affiatati che costituiscono un gruppo audace e brillante impegnato a destreggiarsi nel mercato dei matrimoni dell’aristocrazia inglese in cerca di romanticismo, avventura e amore.
Nella terza stagione viene dato ampio spazio all’amore tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton. La protagonista, dopo avere accantonato la cotta per lui, ha deciso che è arrivato il momento di trovare un marito. Ma tutti i tentativi di sposarsi falliscono. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi, ed è avvilito nel constatare che Penelope gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Peccato che, quando le sue lezioni iniziano a sortire effetto, lui cominci a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli.
Bridgerton 3, mai così audace
Quanto alle scene piccanti, Nicola Coughlan ha spiegato: «Luke e io abbiamo avuto molto da discutere su ciò che volevamo fare e avevamo le nostre idee su come volevamo che le cose si svolgessero. È stato fantastico, perché abbiamo sentito davvero di avere il controllo».
Ma guai a fare vedere le immagini ai suoi genitori. Infatti, quando ha visto la prima stagione della serie, sua madre è rimasta molto colpita. «Non si aspettava che fosse così audace», ha spiegato l’attrice, «ha visto il fondoschiena di Jonathan Bailey a circa due minuti dall’inizio del primo episodio e ha esclamato: “Ma cos’è?”. Ora, però, pensa che sia una serie fantastica e molto divertente».
La regina Camilla fan della serie
Lo pensa anche la regina Camilla, che di recente ha ammesso di essere una fan della serie. Durante una visita al Chelsea Flower Show a Londra, la sovrana moglie di re Carlo III ha fatto un tour nel giardino di Bridgerton e ha detto: «Ho guardato la prima stagione». Niente a che vedere con Sarah Ferguson, che ha visto tutte le puntate, alcune anche due volte di fila.