«Gentili lettori, credevate mi avessero messa a tacere… Ma eravate in errore». Esordisce così la tanto attesa voce di Lady Whistledown, narratrice spietata dei segreti dell’alta società londinese nella serie Bridgerton. Quanto l’avevamo aspettata! Finalmente è qui e ci aspetta con una stagione di 8 episodi piena di sorprese. Una novità è che arriverà in due momenti: la prima parte di Bridgerton 3 uscirà il prossimo 16 maggio e la seconda il 13 giugno 2024.
Bridgerton 3: la trama della stagione
Stavolta, al centro della storia c’è la relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). La giovane debuttante ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, sa che è ora di trovare un marito e si prodiga nella ricerca di qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown. La sua autostima però è quasi totalmente assente, per questo ogni suo tentativo di trovare un marito fallisce clamorosamente.
Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia, ma la freddezza di Penelope lo mette a disagio. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare un marito. Quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per la protagonista si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie)…
Bridgerton 3: dove eravamo rimasti
La prima stagione si era conclusa con il felice matrimonio tra Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e il duca di Hastings (Regé-Jean Page), che dopo un corteggiamento di convenienza erano finiti davvero l’uno tra le braccia dell’altra. Dopo la loro unione, hanno avuto due figli e si sono trasferiti lontano, scomparendo di fatto dalla narrazione.
Nella stagione successiva il protagonista della famiglia Bridgerton era il primogenito Anthony (Jonathan Bailey), alle prese con la ricerca di una moglie tra le meravigliose debuttanti di quell’anno. Arrivate da lontano e impossibili da ignorare, tra tutte spiccavano le sorelle Sharma, Edwina (Charithra Chandran) e Kate (Simone Ashley). Pragmatico e sbrigativo, Anthony Bridgerton avrebbe preferito un matrimonio senza drammi con la giovane Edwina, ma tra lui e Kate molto presto è nato un sentimento impossibile da nascondere e men che meno da evitare.
Dietro a tutti questi drammi a lieto fine, si sono intrecciate in parallelo le storie delle giovani amiche ancora in attesa del debutto, Eloise e Penelope, e quelle delle donne che le hanno educate e preparate, in particolare la regina Charlotte che si è guadagnata un prequel amatissimo. Ora finalmente il debutto della coppia di amiche più anticonvenzionale della Londra regency è arrivato: ne vedremo delle belle.
Il trailer della terza stagione
Ai commenti dei fan che per mesi hanno pregato Shondaland e Netflix di porre fine all’attesa, nel corso del trailer si susseguono anche lamentele ed esclamazioni impazienti dei protagonisti. «Dove sono i Bridgerton?», «Vogliamo muoverci?» e altri nervosismi lasciano spazio all’arrivo di Lady Danbury (Adjoa Andoh), che si presenta al cospetto della regina annunciano di essere finalmente pronta.
Con questa introduzione corale, si prepara lo spazio per l’annuncio del ritorno di Lady Whistledown, che promette ai suoi lettori una nuova stagione di gossip e confessioni come da tradizione. Non resta che attendere la primavera e prepararci per una stagione di debutti a dir poco sorprendente.