Arriverà sugli schermi non prima del 2026, ma la quarta stagione di Bridgerton già comincia (o meglio, continua) a far parlare di sé. Dopo il coronamento della storia d’amore tra Penelope e Colin, toccherà a Benedict Bridgerton il ruolo di protagonista nel quarto capitolo della serie, tratto dal romanzo An Offer from a Gentleman, di Julia Quinn.
La storia d’amore di Benedict
Interpretato dall’attore Luke Thompson, il secondogenito della famiglia Bridgerton, Benedict, si distingue per il suo animo sensibile e artistico, che lo porta a sognare una vita al di là delle aspettative della società aristocratica in cui è nato. Spirito libero con una naturale avversione al matrimonio, si dovrà ricredere dopo l’incontro con la misteriosa Lady in Silver. Un incontro fortuito durante il ballo in maschera organizzato dalla madre di Benedict, la viscontessa Violet, e destinato a sfociare in una storia d’amore che lascerà il segno sfidando le convenzioni sociali dell’epoca.
La misteriosa dama d’argento
Dietro la maschera della dama d’argento che farà letteralmente perdere la testa a Benedict si nasconde un nuovo personaggio: si tratta di Sophie Beckett, giovane donna di origini umili che porta con sé un segreto.
Secondo le indiscrezioni diffuse da Variety l’interprete di Sophie sarà l’attrice australiana di origine coreana Yerin Ha. Nota al grande pubblico per il suo ruolo in Halo di Paramount+, dove ha interpretato Kwan Ha dal 2022 al 2024, Yerin Ha sarà prossimamente parte del cast nel prequel di Dune di HBO, Dune: Prophecy, in uscita a novembre 2024, nelle vesti di Young Kasha.
Bridgerton 4 «sarà uno dei capitoli migliori»
Al di là della storia d’amore di Benedict, la curiosità per sapere cos’altro riserverà la serie firmata da Shonda Rhimes è tanta. Le aspettative sono alte con i fan in trepidante attesa di ritrovare i loro personaggi preferiti, di scoprire come si svilupperanno le nuove dinamiche e se ci saranno sorprese. Intanto la showrunner Jess Brownell ha acceso gli entusiasmi promettendo che la sceneggiatura è quasi pronta e che la quarta stagione della serie rappresenterà uno dei suoi lavori migliori. «Stiamo facendo del nostro meglio per accelerare i tempi – ha dichiarato -, ma tra le riprese, il montaggio e il doppiaggio in tutte le lingue, ci vogliono circa otto mesi solo per una stagione. E poi c’è tutta la fase di scrittura, che richiede molto tempo».