Adesso è ufficiale: il quarto film con protagonista l’amatissimo e goffissimo personaggio di Bridget Jones, interpretato da Renée Zellweger, si farà. A confermare l’arrivo di un nuovo capitolo è stato il Daily Mail: “C’era un po’ d’incertezza sul suo avvio – si legge – ma il film sta arrivando. Bridget è tornata ed è pronta a conquistare Londra. Le riprese sono già in fase di pianificazione e tutta la pre-produzione è stata organizzata”.
Il primo film più di 20 anni fa
La serie di film Bridget Jones è iniziata oltre 20 anni fa ed è, al momento, composta da tre pellicole. Il primo film, “Il diario di Bridget Jones“, risale al 2001 e per la prima volta ci ha fatto conoscere le disavventure amorose della simpatica protagonista Bridget Jones e la sua ossessione per il controllo del peso. Visto il grandissimo successo che ottenne, appena tre anni dopo, nel 2004, venne prodotto e diffuso il secondo capitolo dal titolo “Che pasticcio, Bridget Jones!“, in cui Bridget continuava a navigare tra relazioni complicate e situazioni imbarazzanti. Nell’ultimo film, “Bridget Jones’s Baby“, Bridget era alle prese con una nuova avventura: la maternità.
Il quarto capitolo di “Bridget Jones”
Il nuovo film, il cui titolo non è ancora stato svelato, arriva ben 8 anni dopo l’uscita dell’ultimo. Quello che è certo è che si baserà sul romanzo del 2013 di Helen Fielding, “Bridget Jones: Mad About The Boy”, che racconta la vita di una mamma single di 51 anni con due figli. Sembrerebbe, ma non è certo, che la protagonista dovrà destreggiarsi tra social media e applicazioni per appuntamenti.
Il possibile cast
I fan della saga possono stare tranquilli: Renée Zellweger interpreterà ancora Bridget Jones. Secondo le indiscrezioni, l’attrice è “entusiasta” di riprendere questo ruolo poiché “adora così tanto il personaggio”. C’è mistero, invece, su gli altri membri del cast. Potrebbero tornare Colin Firth e Hugh Grant, nei rispettivi ruoli di Mark Darcy e Daniel Cleaver, ma non c’è ancora la conferma ufficiale.
La data di uscita del film
Così come per il cast, anche sulla data di uscita del quarto capitolo non c’è alcuna certezza. Quello che è emerso fino ad ora è che le riprese inizieranno a maggio di quest’anno. “Le riprese sono già in fase di definizione e tutta la pre-produzione è stata fatta. C’era qualche incertezza sul fatto che sarebbe decollato, ma il quarto film sta arrivando”, ha svelato una fonte al Daily Mail. Sembrerebbe quindi verosimile che Bridget Jones potrebbe tornare sul grande schermo nel 2025.