Camila Giorgi sarebbe pronta a salpare sulla nave dell’Isola dei Famosi 2025. L’ex tennista, un anno dopo il ritiro dalla carriera professionistica, avrebbe intenzione di partecipare alla prossima edizione del reality che si svolgerà a Cayos Cochinos in Honduras.

Camila Giorgi nel cast dell’Isola dei Famosi 2025

Secondo indiscrezioni del sito di Davide Maggio, la 33enne marchigiana sarebbe entrata nel cast della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Edizione che sarà condotta da Veronica Gentili su Canale 5 a partire dal 7 maggio.

Camila Giorgi

Il ritiro inaspettato dal mondo del tennis

Il maggio scorso, con una storia pubblicata su Instagram, la Giorgi aveva confermato la decisione di ritirarsi dall’attività agonistica. Dopo che il suo nome era stato inserito nella Retired Players List dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency, l’agenzia che si occupa dei controlli antidoping e anticorruzione nel tennis). Una lista in cui vengono inseriti i giocatori o le giocatrici che hanno dichiarato la fine della loro carriera da professionisti. Giocatrice dal tennis spettacolare e aggressivo, ma piuttosto incostante, Camila Giorgi è riuscita ad arrivare, nel 2013, al numero 26 della classifica Wta vincendo in carriera quattro titoli. Tra cui il 1000 di Montreal nell’estate 2021.

I problemi con il fisco italiano

Dopo l’inaspettato addio al tennis, un anno fa, Camila Giorgi è stata nell’occhio del ciclone a causa di problemi con il fisco italiano (non avrebbe presentato dichiarazioni dei redditi per diversi anni). Problemi che l’hanno spinta a trasferirsi in Argentina, il Paese del padre Sergio che l’ha seguita per tutta la carriera come coach. L’ex tennista aveva affrontato la questione durante una puntata di Verissimo, dando la sua versione dei fatti a Silvia Toffanin.

“La mia famiglia non era consapevole della situazione del fisco, – aveva dichiarato – i problemi sono nati a causa delle persone che mi gestivano. Quando ho firmato per il ritiro si è scatenato il caos. Non ci siamo mai spaventati, abbiamo cambiato le persone che si occupavano di me e ora siamo in ordine. E mi dispiace che le colpe siano state addossate a mio padre. Non mi piace la parola vittima, ma stavolta è così”.

Giorgi, influencer da 715mila followers

Dal momento del ritiro dal circuito professionistico, Camila Giorgi si è allontanata decisamente dal mondo del tennis per diventare modella e influencer (su Instagram ha oltre 715mila followers). Di recente i media argentini hanno dato la notizia che Camila avrebbe accettato la proposta di matrimonio ricevuta da Ramiro Marra, un imprenditore e politico argentino-spagnolo.