Sta per arrivare la seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, l’edizione italiana del reality thriller targato Amazon Original.
La prima stagione aveva coinvolto, tra gli altri, Fedez, Francesco Totti, Francesca Barra e Costantino Della Gherardesca. Dopo il debutto proprio sulla piattaforma streaming Prime Video a marzo 2020, la serie è stata rinnovata in autunno per una seconda stagione, che sta appunto per tornare.
È stata la stessa Amazon a rivelare il cast dei personaggi famosi in fuga che prenderanno parte ai nuovi episodi e le prime anticipazioni di Celebrity Hunted 2.
Il cast della seconda stagione
Anche in questo caso, si tratta di sette celebrità, selezionate dal panorama del mondo dello spettacolo italiano.
La notizia sulla composizione del cast di Celebrity Hunted 2 arriva ufficialmente da Amazon, insieme a una foto delle celebrità.
Dalla foto, si scopre anche che Venezia è una delle location in cui viene girata la serie. I personaggi della seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo posano infatti davanti alla chiesta di San Marco.
Il cast è composto dall’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada, l’attore Stefano Accorsi, la cantante Elodie in coppia con la rapper M¥ss Keta, la presentatrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta, la popstar Achille Lauro e il produttore discografico Boss Doms.
Tra i rumors che girano intorno ai nuovi protagonisti, ci sono anche le possibili accoppiate dei concorrenti. Già confermata la coppia di cantanti composta da Elodie e Myss Keta. Ma c’è chi scommette che giocheranno, anzi, scapperanno insieme Achille Lauro e Boss Doms, che avevano già partecipato in coppia a Pechino Express. Ancora, se valesse il criterio di professione in comune, gli attori Stefano Accorsi e Vanessa Incontrada potrebbero agire insieme. Ma nulla è certo, anche perché la showgirl spagnola potrebbe partecipare da sola o con la Leotta. Staremo a vedere…
Cos’è la serie “Caccia all’uomo” targata Amazon Original
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è una serie definita “real-life thriller”, che ha per protagonisti dei personaggi famosi in fuga.
Il cast è infatti composto da un gruppo di celebrità che girano l’Italia in lungo e in largo, cercando di mantenere l’anonimato e di preservare la libertà.
L’intera fuga dura 14 giorni e i protagonisti hanno a disposizione limitate risorse economiche, giusto per rendere più complicata la loro “sopravvivenza nell’anonimato”.
Per di più, a dar loro la caccia ci sono alcuni autentici professionisti della “caccia all’uomo, tra i più noti analisti e investigatori, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari.
Questi esperti “cacciatori” potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità. Per esempio, disporranno di sistemi di tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, dispositivi di riconoscimento delle targhe. Avranno inoltre libero accesso a database di informazioni utili per cercare i vip in fuga.
Il format Banijay Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su una serie originale creata da Shine TV, società di produzione britannica.
Il successo della prima stagione
La seconda stagione della versione italiana di Celebrity Hunted è stata in un certo senso richiesta a gran voce del pubblico.
La prima stagione, infatti, ha riscosso grande entusiasmo tra i fan.
Tanti, tantissimi i commenti positivi per Caccia all’uomo, per esempio «Non vedo l’ora che esca la seconda stagione», «Fate un’altra stagione, non faccio altro che guardare questa serie tv», «Voglio la seconda stagione».
Tutto questo successo non poteva che convincere (ulteriormente) Amazon a sviluppare una seconda edizione italiana di Celebrity Hunted.
«Siamo entusiasti di poter confermare una seconda stagione di Celebrity Hunted per il pubblico italiano», ha dichiarato Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia. «Dopo una prima stagione di grande successo, ritorniamo con questa serie per una nuova entusiasmante caccia all’uomo che unisce una produzione di alto livello con un cast tutto nuovo di grandi personaggi di primissimo piano, che renderanno questo spettacolo una vera sorpresa. Ancora una volta Celebrity Hunted coinvolgerà gli spettatori di Prime Video in un’esperienza di intrattenimento davvero unica, con un accesso senza precedenti alle loro star preferite in fuga, unendo momenti adrenalinici e una buona dose di elementi comici».
Entusiasmo condiviso anche da Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, che ha aggiunto: «Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con gli Amazon Studios e Prime Video. L’anno scorso abbiamo vinto una sfida producendo il primo programma non-fiction di Amazon Prime Video in Italia. Siamo di nuovo qui, insieme, pionieri in un mercato in continua evoluzione. Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è stata una serie rivoluzionaria di grande successo, con una narrazione innovativa ed elettrizzante grazie ai suoi elementi di suspense. Questa seconda stagione porterà il pubblico a un nuovo livello di intrattenimento».
Quando esce la seconda stagione
Non c’è ancora una data precisa, ma i fan del programma possono contare su una certezza. La seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming Prime Video nel 2021.
La seconda stagione della serie si unirà alle migliaia di show e film disponibili nel catalogo Prime Video, tra cui il documentario Amazon Original Ferro prodotto in Italia e serie Amazon Original pluripremiate e acclamate dalla critica come Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel, Jack Ryan di Tom Clancy, The Boys, Homecoming e molti altri titoli.
Oltre a Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, è stata annunciata la produzione di atre serie italiane originali, tra cui Bang Bang Baby, Vita da Carlo, Everybody Loves Diamonds e Dinner Club.