Body trasparenti, completi in pelle, tutine nude, cuissardes. Il tour italiano di Elodie sta conquistando i fan non solo per la musica, ma anche per i look. La cantante, appena rinominata “la Beyoncé italiana”, ha iniziato la sua tournée a Napoli, con due date sold-out al Palapartenope, dove è arrivata come una diva, e ha subito fatto capire che avrebbe sfoggiato outfit diversi a ogni concerto. Il tutto, ovviamente, firmato dalle più importanti maison.
Elodie supersexy a Napoli
La cantante ha inaugurato il suo primo concerto al Palapartenope presentandosi sul palco con un outfit griffato Fendi: un body trasparente decorato con l’iconica doppia F, cuissardes di pelle stringati e un trench di pelle che ha poi tolto per scatenarsi tra balli e canti.
Elodie ha poi sfoggiato un look Schiaparelli tratto dalla collezione Ready-To-Wear Spring/Summer 2023 by Daniel Roseberry: pantaloni neri a vita alta, bustier in raso oro con stecche e seni conici a effetto spirale. Oltre agli immancabili gioielli scultura simbolo della maison: un bracciale in alluminio dorato e maxi orecchini.
La pole dance e Gigi D’Alessio
Ma a colpire tutti è stata la pole dance. Elodie ha infiammato i fan esibendosi sulle note di Red Light con addosso i cuissardes abbinati a un body scuro di AndreAdamo con micro gilet di pelle coordinato.
Ovviamente, non sono passate inosservate le esibizioni con gli ospiti. A Napoli non poteva mancare Gigi D’Alessio, che Elodie ha accolto sul palco con addosso un completo stile odalisca di Giuseppe Di Morabito. La cantante ha anche omaggiato la città sfoggiando una maglia rossa con il numero 10 di Diego Armando Maradona, indossata in stile minidress con tanto di maxi stivali bianchi di Valentino.
Elodie e il tanga romantico
Il 18 novembre, in occasione della seconda serata a Napoli, Elodie è arrivata sul palco con una jumpsuit in tulle nude di Etro ricamata con motivi broccati in cristalli Swarovski bordeaux.
Ma a colpire tutti è stato il look griffato Roberto Cavalli. Il direttore creativo, Fausto Puglisi, ha infatti realizzato per lei un outfit super audace con reggiseno a triangolo total black dai dettagli crochet e pantaloni neri a zampa d’elefante in pizzo trasparente, sopra i quali Elodie ha indossato un tanga a forma di cuore.
Il duetto con Mengoni in minigonna
Strabilianti anche i look sfoggiati durante il concerto al Forum di Assago, a Milano, dove Elodie ha duettato con Marco Mengoni, per l’occasione in minigonna, e Rkomi. E dove ha sfoggiato un body di cristalli con le parti intime dipinte. Si tratta di una creazione di Moschino e Swarovski.
Il body, sgambatissimo e con le spalline sottili, è ispirato alla sfilata “40 Years of Love” Primavera/Estate 2024. Ricoperto di cristalli, è decorato con pennellate d’artista che riproducono seno, parti intime e ombelico in Swarovski neri. Per realizzarlo ne sono stati utilizzati ben 30mila.
Per completare il look, Elodie ha poi scelto un paio di maxi stivali tempestati di cristalli di Jimmy Choo.
Elodie, i look che hanno infiammato Roma
Anche a Roma non sono mancati i look da vera diva. Elodie ha, infatti, infiammato il Palazzo dello Sport con due outfit presi dalla collezione Primavera/Estate 2024 di Gucci. Per esibirsi in American Woman, la cantante ha indossato un completo dark cherry composto da shorts in pelle verniciata, un reggiseno coordinato e slingback dello stesso colore.
Quindi, Elodie si è cambiata e ha sfoggiato un look curato dalla stylist Alba Melendo: shorts dark cherry, una felpa grigia oversize e un paio di maxi boots sopra il ginocchio.
Tra gli altri look romani, anche un body nero firmato Philosophy by Lorenzo Serafini che lasciava scoperta tutta la schiena, abbinato a stivali gioiello in pelle sopra il ginocchio e con il tacco vertiginoso.
Tra i look che hanno entusiasmato i fan anche quelli realizzati per lei da Atelier Versace. In particolare, il body in tulle semitrasparente abbinato a un bustier in tulle e lana-seta, con un bra caratterizato da una costruzione geometrica e dettagli in cristallo. La mini gonna box-pleat con piega frontale e una fascia in cristallo con Medusa ’95 hardware. Il tutto completato da stivali Pin-Point neri al ginocchio, e poi décolleté con gabbia in raso Gianni Ribbon.