Dal finale della quarta stagione si poteva facilmente intuire, ma adesso è ufficiale. La quinta stagione di Emily in Paris si farà. A dare l’annuncio, attraverso gli account ufficiali di Netflix, è stata l’attrice protagonista Lily Collins, scatenando la gioia dei fan più accaniti della serie.

L’annuncio di Lily Collins

«Non c’è altro posto come Roma», dice la protagonista Lily Collins, nei panni di Emily Cooper, sorseggiando un espresso su una terrazza con alle spalle la vista sulla Capitale. Una breve clip in cui l’attrice alza la tazzina sul cui fondo è scritto il numero 5. L’ennesimo capitolo della serie sarà quindi ambientato proprio a Roma (ma non solo), dove Emily è approdata sul finale della quarta stagione.

Il nuovo amore di Emily Cooper

Nella quarta stagione Emily si imbarca in una nuova love story con Marcello Muratori, (Eugenio Franceschini), l’attraente executive di una piccola ma esclusiva azienda di moda italiana, per poi trasferirsi a Roma per aprire la sede italiana dell’Agence Grateau. Nella quarta stagione, anche grazie al trasferimento da Parigi a Roma, Emily in Paris è svettata al primo posto nella hit parade globale di Netflix. Nei primi quattro giorni in streaming la serie è stata guardata da ben 19,9 milioni di spettatori.

Emily in Paris o Emily in Rome?

Lo showrunner Darren Star ha confermato a Deadline che il legame con Roma continuerà nella quinta stagione, anche se Emily non ha cambiato l’hashtag del suo profilo Instagram: «Continuerà a lavorare a Roma di tanto in tanto. L’agenzia di Sylvie ha una sede a Roma. Ma non significa che il cambiamento sarà permanente. Non lasciamo Parigi».

Emily Cooper e Marcello Muratori

Quanto alla Collins, Star ha spiegato a Good Morning America che non vede l’ora di vedere cosa succederà tra Emily Cooper e Marcello Muratori: «Lui è una avventura totalmente diversa, perché vogliamo che Emily trovi un migliore equilibrio tra vita e lavoro. Vogliamo che sia in grado di sorridere senza condizioni. E lui arriva al momento giusto».

Il successo della quarta stagione di Emily in Paris

Fin dal suo esordio nell’ottobre 2020, Emily in Paris, grazie alla sua leggerezza e semplicità, ha sempre ottenuto molto successo e apprezzamento da parte del pubblico. La quarta stagione, divisa in due parti entrambe di 5 puntate, non è stata da meno. Al suo debutto, il 15 agosto, è salita al primo posto nella Top 10 Globale di Netflix con 19,9 milioni di visualizzazioni nei suoi primi quattro giorni, raggiungendo la Top 10 di 93 Paesi. La Parte 2 è uscita il 12 settembre, ottenendo un grande successo.

La trama della quarta stagione

In attesa della quinta stagione, ecco cosa è successo nella quarta. Dopo i drammatici eventi del matrimonio fallito tra Camille e Gabriel, Emily è sconvolta: prova forti sentimenti per due ragazzi diversi, ma ora Gabriel aspetta un figlio dalla sua ex, e le peggiori paure di Alfie su lei e Gabriel sono state confermate. In agenzia, Sylvie è costretta ad affrontare uno spinoso dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i fondi finiscono sono costretti a risparmiare. La chimica tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per raggiungere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato. Mentre vecchie abitudini si scontrano con nuovi problemi, Emily si sente attirata da una potenziale nuova storia d’amore… e da una nuova città.

Riproduzione riservata