Lucas Bravo, il Gabriel di Emily in Paris, mette in apprensione i fan. In una recente intervista a IndieWire, l’attore ha infatti dichiarato di non essere così sicuro che farà parte del cast della quinta stagione della serie tv.

Bravo: «Mai stato così lontano dal personaggio»

L’attore francese, che nella serie di successo di Netflix interpreta il ruolo dell’aitante chef parigino protagonista del lungo tira e molla amoroso con Emily (Lily Collins), pare davvero poco entusiasta della direzione che ha preso il suo personaggio. Bravo ha infatti affermato che interpretare Gabriel non è più divertente come una volta: «Lo ‘chef sexy’ era nelle mie corde nella prima stagione, ma mi sono progressivamente allontanato dal personaggio stagione dopo stagione a causa delle scelte che fa e della direzione che gli fanno prendere – spiega Lucas a IndieWire -. Non sono mai stato così lontano da lui».

«Nella prima stagione, c’era molto di me in lui – continua Lucas Bravo -. Ma poiché in un certo senso lo hanno fatto diventare inconsapevole di ciò che lo circonda, sempre vittimistico e manipolato da tutti, per me è diventato poco divertente girare e vedere un personaggio cui sono molto legato e che mi ha dato così tanto, essere lentamente trasformato in ‘guacamole’. Mi sono davvero allontanato da lui».

Lucas Bravo sul set di Emily in Paris

La frecciata agli autori: «Poca libertà sul set»

Da parte di Bravo non manca qualche freccia agli autori delle serie: «Ho provato a suggerire qualche nuova sfumatura, ma non abbiamo molta libertà sul set. Non possiamo cambiare una parola o un’emozione. Loro sanno cosa vogliono e noi dobbiamo solo assecondarli». Da qui le ombre sul futuro: «Non so ancora se voglio far parte della quinta stagione […] perché il mio contratto finisce alla quarta stagione. Voglio davvero vedere se Gabriel torna a essere divertente, sfacciato, giocoso e vivo. Perché tre stagioni in cui si recita la parte del malinconico, triste, depresso non sono più divertenti. È una commedia, tutti si divertono intorno a me e io sto lentamente sprofondando in chissà cosa». L’attore ha infine sottolineato che gli sceneggiatori non si assumono particolari rischi per quanto riguarda la trama della serie perché non si vuole cambiare la formula che ha portato al successo.

Lucas Bravo lascerà davvero Emily in Paris?

Nonostante queste sue affermazioni, qualche speranza di rivedere Gabriel anche nella quinta stagione c’è, non foss’altro per l’amore che Bravo dimostra di provare per Emily in Paris: «Amo lo show e le persone coinvolte – specifica l’attore -. Detto questo, mi sembra di non essere cortese o grato, ma quando ami qualcosa vuoi che sia la sua versione migliore. Non mento, sono piuttosto frustrato dalla direzione che ha preso il mio personaggio. Ma vedremo cosa succederà. La serie non è finita».