Facendo felice il presidente Emmanuel Macron, nella quinta stagione Emily in Paris tornerà a Parigi, anche se in parte la serie continuerà ad essere girata a Roma dove la protagonista si è trasferita per aprire una filiale dell’agenzia di pubbliche relazioni Grateau. Le riprese cominceranno all’inizio di maggio 2025 e lo show manterrà il suo Dna francese, ha appreso Variety. Una terza destinazione internazionale sarà aggiunta a Parigi e Roma, sulla scia di Saint Tropez e Megeve dove la protagonista, interpretata da Lily Collins, si è recata nella seconda e nella quarta stagione.
Le location simbolo di Emily in Paris
Confermato il ritorno a Parigi, si può con certezza affermare che nella quinta stagione saranno sicuramente presenti alcune delle location simbolo della serie tv. Ci sarà, ad esempio, Place de l’Estrapade, nel cuore del 5° arrondissement, dove Emily vive insieme all’amica Mindy. Nello stesso luogo si trova il ristorante di Gabriel, chiamato “Les Deux Compères” nella serie. Poco distante la panetteria dove la protagonista acquista i suoi croissant. Altra location protagonista sarà senza dubbio il quartiere Montmartre con le sue iconiche stradine acciottolate e la scalinata della Basilica del Sacro Cuore. E ancora i ponti, i parchi e Place Vendôme, sede dell’agenzia di marketing per cui Emily lavora. È una delle piazze più eleganti e lussuose di Parigi, famosa per le boutique di alta moda e i gioiellieri.
Confermato Lucas Bravo (chef Gabriel)
Con grande sorpresa tornerà nella quinta stagione Lucas Bravo, l’attore che interpreta la parte dello chef Gabriel che nei mesi scorsi aveva minacciato di lasciare il set lamentandosi per la piega che aveva preso il suo personaggio. La quarta stagione di Emily in Paris ha, infatti, portato nuovi intrighi e sconvolgimenti nella vita amorosa della protagonista Emily Cooper. Tra i continui litigi con lo chef Gabriel, l’indecisione nei confronti di Alfie (Lucien Laviscount) e una nuova cotta per Marcello Muratori (Eugenio Franceschini), gli spettatori hanno assistito a dieci episodi ricchi di colpi di scena.
Le perplessità dell’attore
Tuttavia, non solo i fan sembrano essere confusi e a tratti frustrati dalla complessa dinamica tra Emily e Gabriel: anche Lucas Bravo, che interpreta il carismatico chef, ha espresso apertamente il proprio disappunto. In una recente intervista con The Independent, l’attore ha sottolineato che il cuore della questione è una costante mancanza di comunicazione. «È un po’ arcaico. Oggigiorno, la nuova generazione parla, si confronta. Situazione che però non funziona tra Gabriel e Emily, non si capiscono», ha dichiarato.
Emily e Gabriel hanno stancato il pubblico?
L’attore ha espresso la sua preoccupazione sul fatto che la ripetitività della relazione tra Emily e Gabriel possa annoiare gli spettatori. Questo timore è emerso chiaramente nelle sue parole: «La gente vede questo meccanismo arrivare da chilometri di distanza e non voglio far parte di un ingranaggio che tende a non considerare l’intelligenza del pubblico». Ora, però, Bravo sembra aver cambiato idea, tanto che il ristorante sarà uno dei luoghi in cui verrà girata la quinta stagione.
Cosa è successo in “Emily in Paris 4”
La quarta stagione di Emily in Paris ha raccontato le complesse dinamiche amorose e le sfide professionali della protagonista. Sul fronte delle relazioni, Emily inizialmente si trova al centro del solito triangolo amoroso con Gabriel e Alfie. Dopo la rottura del matrimonio tra Gabriel e Camille (Camille Razat), Emily è confusa sui suoi sentimenti. La situazione si complica ulteriormente quando Gabriel e Camille scoprono di aspettare un figlio (notizia poi rivelatasi non vera). Nel corso della stagione, Emily incontra Marcello (Eugenio Franceschini), un affascinante italiano, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla sua vita sentimentale. Sul fronte lavorativo, Emily continua a collaborare con l’agenzia di marketing Savoir, affrontando nuove sfide e opportunità. E, al termine della quarta stagione, Emily riceve, con grande sorpresa, la notizia che sarà lei a gestire una nuova filiale dell’agenzia di marketing a Roma. Come proseguirà la sua vita tra la capitale italiana e quella francese?