Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco
Una è la manager del resort di lusso in Sicilia, l’altra è una giovane escort a caccia di clienti coi soldi. Una è Sabrina Impacciatore che ultimamente abbiamo visto in Ragazzacci di Paolo Ruffini e prima ancora in 7 donne e un mistero e A casa tutti bene. L’altra è Simona Tabasco che era nel cast di Lacci e nei panni di Elisa in Doc ed è stata avvistata anche in dolce compagnia di Leo DiCaprio. La fortunata serie che le ha messe insieme è la seconda stagione di The White Lotus (on demand su Sky e in streaming su NOW) diretta da Mike White e girata tutta in Sicilia, a Taormina e nelle località più suggestive dell’isola.
La trama di The White Lotus
Sabrina Impacciatore è Valentina, tailleur color pastello, accoglie gli ospiti col sorriso e cerca di far funzionare tutto per rendere il resort un posto tranquillo e sereno. Ma si trova a dover arginare e controllare Mia (Beatrice Grannò) e Lucia, interpretata da Simona Tabasco, due ragazze che offrono i propri favori sessuali ai clienti ricchi, sperando di svoltare. Tanti sono i clienti e le coppie che si ritrovano in albergo e di cui la serie ci fa seguire i propri affanni sentimentali, a volte la solitudine (come nel caso della ereditiera Tanya/Jennifer Coolidge in vacanza col neo marito Greg), altre le piccolezze e la distanza (come nel caso delle coppie Daphne e Cameron e Harper ed Ethan). Ma la drammaticità delle situazioni è spesso risolta col grottesco e il sorriso. Il sesso è quello che unisce le persone ma anche le allontana, rivelando l’incapacità di amare (c’è anche un produttore hollywoodiano sesso-dipendente, Dominic). E così l’albergo diventa un pretesto per raccontare in ogni stanza un pezzo di umanità e farci riflettere sulla vacuità dell’apparire e la fragilità delle relazioni.
In gara agli Emmy Awards
The White Lotus è stato accolto benissimo dagli spettatori e dalla critica fin dalla prima stagione e quindi sembrava inevitabile la sua candidatura ai prossimi Emmy Awards – che dovrebbero tenersi il 18 settembre, sempre che non ci siano intoppi per via dello sciopero in corso a Hollywood – come migliore serie drammatica. Ma sono gli attori, molti anche quelli italiani, oltre a inglesi e americani, quelli che, secondo i giudici, meritano di più. Su 8 attrici candidate come migliori non protagoniste in una serie drammatica 5 sono di The White Lotus e su 8 attori non protagonisti in una serie drammatica 4 vengono da qui. Bellissima la notizia delle nostre due brave attrici. Che dire: tifiamo per voi!