La serata perfetta? Pop-corn, morbidi cuscini e la compagnia delle amiche con cui vedere una commedia per ragazze su Netflix. La piattaforma streaming offre moltissimi film, divertenti e romantici, da seguire fra risate e una fetta di pizza, sognando ed emozionandosi con le persone che ti conoscono meglio di chiunque altro: le tue amiche!
Sex and the City 1 e 2
Alzi una mano chi non si è sentita almeno una volta nella via come Carrie, divisa fra la ricerca del principe azzurro, lo shopping, ma soprattutto le amiche. In attesa del ritorno della serie tv Sex and The City puoi goderti con le tue girls una serata a base di look favolosi, scarpe e grandi amori, in compagnia di Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte, fra battute e colpi di scena.
Colazione da Tiffany
Un grande classico intramontabile, un film per sognare New York e il grande amore: Colazione da Tiffany è un film da gustarsi con le amiche, con tanto di pop-corn e commenti sui look impeccabili di Audrey Hepburn. L’attrice veste i panni di Holly, una ragazza come tante (o quasi) alla ricerca del vero amore.
Enola Holmes
Nell’Inghilterra del 1884, scopriamo le avventure di Enola Holmes (Millie Bobby Brown), la sorella di Sherlock (Henry Cavill). Una ragazza indipendente e forte, un’eroina che non aspetta di essere salvata, ma si salva da sola. Un inno al femminismo, in cui si parla di sentimenti e c’è un mistero da risolvere: la storia appassionante è servita!
Sotto il sole di Riccione
Marco, Vincenzo, Camilla e Ciro sono dei ragazzi molto diversi tra loro, ma uniti dalla voglia di innamorarsi. Il film prende spunto da Riccione, celebre canzone dei Thegiornalisti, con un susseguirsi di vicende, intrecci e storie di adolescenti e adulti.
Voglio una vita a forma di me
Willowdean Dickson, giovane texana, si iscrive a un concorso di bellezza locale che è gestito dalla madre, una ex reginetta di bellezza. L’obiettivo? Dimostrare qualcosa agli altri, ma soprattutto a se stessa. Un viaggio attraverso l’accettazione di sè e la voglia di sconfiggere gli stereotipi.
The perfect date
L’amatissimo Noah Centineo è il protagonista di questa commedia romantica targata Netflix per sognare il grande amore. Il giovane Brooks Rattigan crea una app improvvisandosi come accompagnatore per ragazze che non vogliono andare alle feste da solo. Non ha però fatto i conti con i sentimenti e con una donna davvero speciale.
Mamma mia!
Saltare sul divano e cantare a squarciagola: è l’imperativo quando si parla di Mamma mia. Una commedia musicale, ma soprattutto un modo per viaggiare lontano, raggiungendo un’isola della Grecia in cui Sophie, a un passo dalle nozze, tenta di scoprire chi sia davvero suo padre. Fra equivoci e balli improvvisati ci sarà da ridere!
Sierra Burgess è una sfigata
Il film Netflix è una rivisitazione di Cyrano de Bergerac e racconta la dura vita di una ragazza al liceo. Ma cosa accade quando la più “sfigata” della scuola e la più popolare si ritrovano a unire le loro forze in nome dell’amore?
Girl power – La rivoluzione comincia a scuola
Vivian (Hadley Robinson) è una sedicenne timida che passa inosservata, l’arrivo nella sua scuola di una nuova studentessa (Alycia Pascual-Peña) però la mette di fronte al comportamento cattivo e fuori controllo dei compagni di classe. Capisce così che è arrivato il momento di ribellarsi: lo farà usando Moxie, una fanzine che denuncia torti e pregiudizi.
Love Actually
Per le strade di Londra si intrecciano le storie di nove personaggi per raccontare le varie sfumature dell’amore. Vale la pena vederlo solo per il grandissimo cast (Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson) e per la romanticissima scena con Keira Knightley
Tutte le volte che ho scritto ti amo
La saga Netflix tratta dai romanzi di Jenny Han è diventata un cult ed è perfetta per una serata romantica no stop con le amiche. Gli ingredienti per emozionarsi d’altronde ci sono tutti: un amore dolcissimo, un protagonista che sembra uscito dalle favole e piccoli problemi da superare per conquistare il lieto fine.
The Kissing Booth
Netflix ci regala un altro teen movie imperdibile, che racconta di primi amori e amicizie, con un’eroina che non si dà per vinta. Il primo bacio di Elle infatti è per il fratello del suo migliore amico, ma la passione proibita per il ragazzo più affascinante del liceo metterà a rischio il suo legame con il migliore amico.
Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo
Kimmy Schmidt con Ellie Kemper diventa un film interattivo super divertente dove a decidere il futuro della pellicola sono i telespettatori. Tre i livelli e tante le sorprese e le prove che dovrà affrontare Kimmy per arrivare alle sue nozze. Prendi il telecomando e divertiti con le tue amiche!