La coppia più amata di Hollywood è arrivata a Venezia. George e Amal Clooney sbarcano in Laguna e arriva la polvere di stelle che mancava quest’anno al Festival del Cinema a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori oltreoceano. In realtà la star e sua moglie sono in città per un altro motivo. Amal, avvocato dei diritti umani tra i più quotati al mondo, ha ricevuto un premio ai Diane von Furstenberg Award.
L’evento con George e Amal Clooney
L’evento è uno dei più esclusivi e blindati a margine della Mostra del Cinema. All’isola di San Giorgio, alla Fondazione Cini, vengono assegnati i premi ideati dalla famosa stilista per le donne che celebrano altre donne. La moglie di George ha ricevuto il DVF Leadership Award per il suo lavoro a favore delle vittime di abusi dei diritti umani in tutto il mondo, insieme, tra le altre, alla segretaria generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed e l’attivista ambientale e per i diritti umani Helena Gualinga. Tra gli invitati, ci sono anche Emma Thompson, Rita Ora e Nancy Pelosi, la speaker emerita del Congresso americano.
Fotografi scatenati
Ma i fotografi sono tutti per la coppia. George, in veste di accompagnatore, è elegantissimo in completo scuro. Premuroso e sempre un passo indietro rispetto alla protagonista della serata, la moglie Amal, chic con un abito sottoveste color cipria.
“Venezia nel cuore”
Intercettato dai cronisti, l’attore ha riservato dolci parole per il nostro Paese e la città lagunare: “Amo l’Italia, un Paese bellissimo e straordinario. E amo in particolare Venezia, la città più bella del mondo. Torno sempre volentieri a Venezia, qui c’è il mio cuore”. La coppia infatti si è sposata in Laguna il 29 settembre 2014, come ricorda la stessa Amal nel suo discorso di ringraziamento: “È cominciato tutto qui a Venezia nove anni fa. E ora siamo qui insieme”.
George e Amal Clooney in Italia
George e Amal Clooney hanno trascorso l’estate con i figli a Villa Oleandra, sul lago di Como, e sono arrivati a Venezia in stile vacanziero con un outfit coordinato sui toni del blu e del bianco. L’attore aveva polo e pantaloni a righe, la moglie un tubino floreale e ai piedi décolleté di Roger Vivier.