L’atteso nuovo episodio dei Simpson uscirà il 12 febbraio sul servizio di streaming di Disney+. The Past and the Furious, scritto da Rob LaZebnik, vedrà Lisa viaggiare nel passato per salvare una specie estinta. Creati da Matt Groening, i Simpson sono dalla fine degli anni ’80 un punto di riferimento della cultura pop e un occhio irriverente e disincantato su vizi e contraddizioni della società americana.
Il viaggio nel tempo di Lisa Simpson
Nel nuovo episodio della serie tv, Lisa tornerà indietro nel tempo fino al 1923 per scoprire che i Mini Alci di Springfield, un tempo fondamentali per l’ecosistema della città, furono portati all’estinzione nel 1925. Collaborando con il giovane Monty Burns – il dispotico multimiliardario proprietario della centrale nucleare di Springfield dove lavora Homer – Lisa lavora per salvare l’alce, ma le sue azioni modellano involontariamente il futuro dello spietato magnate.
Il successo politicamente scorretto dei Simpson
Con la sua 36ª stagione attualmente in corso, i Simpson rappresentano da decenni una irresistibile e irriverente parodia della società americana. Le vicende della famiglia Simpson – composta da Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie – nella fittizia cittadina di Springfield, hanno raggiunto i 781 episodi (al 29 dicembre 2024), creando un fedele popolo di fan che impazziscono per l’anti eroe Homer e la sua improbabile famiglia.
L’episodio in esclusiva su Disney+
Oltre alle 35 stagioni di The Simpsons, Disney+ ospita anche The Simpsons Movie e più di 10 cortometraggi con la famiglia di Springfield.