Basta poco: un microfono in mano e uno schermo di fronte a sé su cui scorre il testo di 50 Special dei Lunapop. C’è forse qualcosa di più bello e divertente di intonare (o, meglio, stonare) in compagnia e a gran voce le canzoni del cuore? Nato in Giappone e spopolato poi in Italia negli anni Novanta – ti ricordi il programma di Fiorello? – il karaoke non sembra proprio perdere il suo fascino. Anzi, torna alla ribalta grazie a locali e serate a tema. Proprio come il party Karaoke Celebration organizzato da Canta tu, il prodotto senza tempo di Giochi Preziosi.
Tutti al party Karaoke Celebration
L’evento organizzato da Canta Tu è stato presentato da Mattia Stanga e ha visto la performance a sorpresa di Tananai. Il cantante si è esibito con i suoi più grandi successi – Baby Goddamn, Sesso Occasionale, Abissale e Tango – di fronte a tanti ospiti speciali. Tra loro: Gigi D’Alessio, Coma_Cose, La Pina e Diego Passoni, LDA, Matteo Maffucci, Olly, Pierpaolo Pretelli, Pio e Amedeo, Matteo Romano, Federico Russo, Beatrice Valli e Marco Fantini. Direttamente da casa propria, tutti i grandi appassionati del karaoke hanno poi potuto unirsi alla festa collegandosi ai social di Canta Tu.
La sorpresa di Tananai alla Karaoke Celebration
«Sono molto contento di aver cantato alla Karaoke Celebration di Canta Tu perché è stato uno dei primi modi di avvicinarmi alla musica da piccolo, quindi abbastanza fondamentale per quella che poi è diventata la mia vita. Sono un grande fan dei karaoke perché per me è sinonimo di festa; una delle soddisfazioni più belle è entrare in un karaoke senza farmi notare e vedere le persone che cantano le mie canzoni. Stavolta le abbiamo cantate insieme però!», ha commentato Tananai.
Alcuni degli ospiti dell’evento Karaoke Celebration
Marco Fantini e Beatrice Valli
Gigi D’Alessio
Diego Passoni
Coma_Cose
LDA
Olly
Canta Tu, uno dei più grandi successi di Giochi Preziosi
Alla Karaoke Celebration è stato presentato il Canta Tu Pro, il nuovo modello più potente e performante firmato Giochi Preziosi. «Diventato negli anni una vera e propria icona della musica e del divertimento, il Canta Tu ha attraversato le generazioni, fatto cantare bambini e adulti di tutta Italia», ha detto Enrico Preziosi. «Trent’anni dopo è ancora attualissimo. Un prodotto senza tempo e senza età proprio perché permette di divertirsi nel modo più autentico e immediato: cantare in compagnia». Allora, pronta a stonare?