Lo scorso 3 settembre Amazon ha festeggiato il decimo anniversario di Kindle Unlimited, il servizio di lettura digitale su abbonamento che consente ai propri iscritti di leggere quanto e dove vogliono su qualsiasi dispositivo, scegliendo tra milioni di titoli.
Per celebrare l’importante traguardo, il colosso dell’e-commerce ha annunciato una serie di sconti promozionali imperdibili per gli amanti della lettura. Abbonandoti al servizio non solo approfitterai di offerte imperdibili, ma potrai esplorare diversissimi generi letterari, scoprire nuovi autori e immergerti in letture memorabili godendo di un accesso illimitato a milioni di eBook e una selezione di riviste.
E se non sai da dove cominciare, ci pensiamo noi. L’unica regola è tuffarsi nella lettura senza paura e senza preconcetti. Per farlo puoi seguire il caso, i trend del momento o la piccola guida che ti forniamo qui.
Kindle Unlimited: come usufruire degli sconti
Gli sconti saranno attivi fino al 15 settembre. Se non ti sei mai iscritta, puoi approfittare di 3 mesi di Kindle Unlimited al costo di 1 mese, mentre se hai già provato il servizio hai la possibilità di rinnovare l’abbonamento per 12 mesi al costo di 10.
Per iscriverti, ti basta cliccare su questo link e seguire le istruzioni.
Ricorda che al termine del periodo promozionale (3 o 12 mesi), l’abbonamento si rinnoverà a 9,9 euro al mese fino ad eventuale cancellazione.
Kindle Unlimited: i trend della lettura digitale
Secondo le analisi di Amazon, tra i lettori e le lettrici di e-book che hanno usufruito del servizio Kindle Unlimited ci sono stati, nel corso di questo decennio, dei veri e propri trend. I generi preferiti variano incredibilmente e spaziano dai fumetti alle letture per bambini.
Non sorprende la popolarità di gialli e thriller, super amata soprattutto da noi lettori italiani, ma c’è un genere che ha veramente superato tutti gli altri, e con distacco. Si tratta del romance, la letteratura rosa che per anni è stata associata alla leggerezza e ad un pubblico femminile e di nicchia, mentre oggi domina le classifiche di letteratura internazionali e non accenna a rinunciare al suo trono.
Top 10 dei libri più letti in Italia negli ultimi dieci anni su Kindle Unlimited
- I libri della saga di Harry Potter di J.K. Rowling
- La terra delle piccole gioie di Vittorio Orlando e Giuseppe De Summa
- Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli
- Tutto Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle
- La ragazza della neve di Pam Jenoff
- Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod
- Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
- Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca
- Storia proibita di una geisha di Mineko Iwasaki con Rande Brown
- Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley
Le autrici più amate dai lettori digitali sono Felicia Kingsley, Anna Premoli e Cassandra Rocca, ma sono tantissimi anche gli autori e le autrici che pubblicano in self publishing (autofinanziandosi). A questo proposito, Amazon ha deciso di sostenere i futuri scrittori creando anche Kindle Direct Publishing – una soluzione completa, personalizzata e gratuita che consente di pubblicare i propri libri in formato cartaceo e digitale, rendendoli accessibili a un pubblico globale.
I 10 autori più letti tramite Kindle Unlimited in Italia
- J.K. Rowling
- Disney
- Nicole Fox
- J.S. Scott
- Amabile Giusti
- Lucinda Riley
- Layla Hagen
- Susan Stoker
- Anna Premoli
- Gwendolen Hope
I nostri consigli di lettura
Per le amanti del brivido
La saga delle Sette Sorelle di Lucinda Riley
Dal primo capitolo (Le sette sorelle), in cui la timida Maia scopre della morte del padre e dei misteri legati al suo testamento, la storia delle sette protagoniste si dirama in una saga di otto libri (ad oggi). Non si riesce a resistere al fascino di quella famiglia così piena di segreti tutti da scoprire che portano le protagoniste in giro per il mondo alla ricerca delle loro origini, tra storie dimenticate e soprese.
Manipolatori di Elisa De Marco (Elisa True Crime)
Dopo il successo di Brividi, Elisa De Marco torna a raccontare quattro storie solo all’apparenza lontanissime tra loro e tuttavia unite dalla stessa, inquietante matrice psicologica. Cosa accomuna il caso di Jan Broberg, una ragazzina rapita e violentata da un uomo che si era conquistato la fiducia della sua famiglia, a quello di Jchandra Brown, una sedicenne emotivamente fragile, persuasa da un amico a suicidarsi? Lo scopriamo scorrendo tra le pagine, magnetiche come i suoi podcast.
Il giudice Surra di Andrea Camilleri
Per la prima volta insieme tre brevi gialli ambientati in Sicilia, tre storie da tempo introvabili, che confermano lo straordinario talento inventivo e di narratore di Andrea Camilleri. Delitti, intrighi e sospetti, e un carosello di personaggi memorabili.
Libri romantici (ma non sdolcinati)
Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune
Persephone è una editor di trent’anni la cui vita apparentemente perfetta viene travolta da una chiamata inaspettata. È Sam, il primo amore, che ritorna da lei ora che sono adulti e la costringe a tornare nel luogo in cui tutto è iniziato. I ricordi delle loro estati insieme, in riva al lago, scorrono davanti ai suoi occhi ogni volta che lo guarda. Il vuoto che le ha lasciato quel primo amore, mai davvero superato, la porta a rimettere tutto in discussione…
Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
Se Felicia è la regina bestseller del romance in Italia ci sarà una ragione, no? Oggi in libreria c’è il suo nuovissimo Una conquista fuori menù (da 5,99 euro su Amazon), la storia di Dwight e Julia, ma per poterlo capire a fondo bisogna partire dalle origini del Felicia-verse, l’universo creato dalla scrittrice. L’inizio di tutto è tra i capitoli di Due cuori in affitto, che vede la control freak Summer perdere la testa per Blake, che il controllo non sa nemmeno cosa sia. Poi ci ringrazierai.
Non sono una signora di Anna Premoli
Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: una fra tutte Matt, “l’uomo in assoluto più sbagliato”. Ma se fosse proprio quello giusto?
Lettrici navigate
La saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard
Una dimora di campagna tra gli anni ’30 e ’40, la rigida morale quasi vittoriana, una famiglia borghese apparentemente perfetta. Ma sarà davvero così? Dal primo libro (Gli anni della leggerezza) al quinto, ci si addentra tra i segreti e le ipocrisie di un sogno nostalgico che deve fare i conti con la realtà imperfetta della vita famigliare e con la Storia, che non si sfugge.
Quaderno proibito di Alba De Cespedes
Secondo Virginia Woolf ad una donna basterebbe una stanza tutta per sé; Alba De Cespedes ribatte che le basterebbe un quaderno. È una vera rivoluzione per Valeria poter scrivere i suoi pensieri senza regole in un piccolo quaderno comprato un po’ per gioco un po’ per sfida. Abituata a pensarsi solo come mamma e moglie, scoprirà la sua voglia di pensarsi – e scriversi – anche donna, amante, pensatrice. Per chi ha amato C’è ancora domani.
La casa sull’argine di Daniela Raimondi
La famiglia Casadio è formata da umili lavoratori. Nel borgo di Stellata tutti i discendenti sono ben riconoscibili, tutti simili. A cambiare – più che il loro codice genetico, il loro destino – è l’incontro tra Giacomo e Viollca, la “zingara” che gli ruba il cuore. Da allora nasceranno sognatori biondi dagli occhi azzurri e sensitivi dagli occhi e capelli neri, raccontati con il giusto tocco di realismo magico.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Partecipando a diversi programmi di affiliazione se acquisti uno di questi prodotti potremmo ricevere una commissione.