«Sono così grata a tutti i miei fan che hanno trascorso molti dei loro Natale con queste canzoni». Lo ha scritto Mariah Carey su Instagram ricordando che il suo brano All I Want for Christmas Is You ha compiuto trent’anni. Non solo: per la diciannovesima volta, il suo inno natalizio ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100.

I 30 anni di “All I Want for Christmas Is You

Era il 1994 quando Mariah Carey scrisse la canzone che è diventata un simbolo del Natale. «Non avevo idea dell’impatto che il mio brano avrebbe avuto in tutto il mondo», ha detto la cantante nel 2021. Oggi, invece, ringrazia tutti i suoi fan e tutti coloro che ogni anno, da trent’anni a questa parte, festeggiano il Natale ascoltando All I Want for Christmas Is You.

Il messaggio di Mariah Carey

Per festeggiare l’anniversario, Mariah Carey ha pubblicato l’edizione digitale deluxe Merry Christmas. La confezione include un libretto fotografico di 24 pagine sul viaggio natalizio della cantante e una sua speciale cartolina di Natale. I 2 LP contengono il classico album Merry Christmas sul disco 1 e la nuova versione rimasterizzata del suo concerto di St. John of the Divine del 1994 sul disco 2.

«Spero che ti piacerà ascoltarlo, e che trascorreremo molte più vacanze insieme», ha scritto Mariah Carey alla fine del suo messaggio su Instagram. Quindi, ha augurato Buon Natale a tutti.

Regina del Natale anche ad Halloween

Da quando è uscito il brano All I Want for Christmas Is You Mariah Carey è stata soprannominata la “Regina del Natale”. Ogni anno attraverso i social network anticipa l’inizio delle attività natalizie. Quest’anno, il giorno dopo Halloween ha condiviso un suo video dove appariva travestita con un abito glamour di ispirazione natalizia.

Il record di “All I Want for Christmas Is You

L’anno scorso Mariah Carey aveva detto a Good Morning America di essere convinta che la sua canzone abbia un fascino di massa a causa del suo profondo amore per le vacanze di Natale. Di fatto il suo brano ha conquistato per la diciannovesima volta la vetta della Billboard Hot 100, battendo tutta la concorrenza nella classifica americana dei singoli. Si tratta della quindicesima volta che la canzone arriva al primo posto da quando è stata pubblicata nel 1994.