Lady Gaga entrerà nel cast della seconda stagione della popolare serie Mercoledì di Netflix, che vede Jenna Ortega nel ruolo della protagonista. La popstar, già in Europa per le riprese, si unisce a un cast già ricco di star, ma il suo ruolo resta avvolto nel mistero: potrebbe trattarsi di un cameo. Lady Gaga, che uscirà con un nuovo album nel 2025, ha recitato nel recente Joker 2, film atteso ma stroncato da pubblico e critica.
La seconda stagione di «Mercoledì»
La seconda stagione di Mercoledì è attesissima dai fan. Dopo i ritardi causati dagli scioperi di sceneggiatori e attori che hanno bloccato Hollywood nel 2023, le riprese sono iniziate in Irlanda a fine aprile. La stessa Jenna Ortega ha rivelato in un’intervista a Extra che già quattro episodi sono stati girati e che la nuova stagione sarà più horror e thriller rispetto alla precedente. Tim Burton, come nella prima stagione, dirigerà metà dei nuovi episodi, mantenendo la sua impronta distintiva sulla serie.
Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán nel cast
Oltre alla Ortega, che riprenderà il suo ruolo di Mercoledì Addams, la seconda stagione vedrà nel cast Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams). Tra le news entry spiccano i nomi di Billie Piper, Steve Buscemi e Noah Taylor. Oltre naturalmente a Lady Gaga. Le speculazioni sul suo ruolo si moltiplicano, con alcune fonti che parlano di un possibile cameo. Variety ha confermato che le trattative per un ruolo più importante non sono andate a buon fine, ma la natura esatta della sua partecipazione resta un’incognita.
Jenna Ortega e Lady Gaga insieme sul set
Jenna Ortega aveva già manifestato il suo desiderio di recitare con Lady Gaga. Durante un’intervista sul red carpet dei Golden Globe 2023, l’attrice aveva auspicato di vedere la popstar nel cast della serie. “Penso che se Gaga facesse parte della serie, ci dovrebbe essere una storia di due mostri che si capiscono a vicenda”, aveva dichiarato la Ortega.
Il video virale sulle note di Lady Gaga
Un momento iconico della prima stagione è stato il ballo di Mercoledì Addams su musica dei Cramps. a Un video virale su TikTok ha visto Jenna Ortega ballare sulle note di una versione remixata della canzone Bloody Mary di Lady Gaga. La popstar non ha mancato di unirsi al trend, postando un video in cui riproponeva le mosse di Mercoledì con Bloody Mary in sottofondo.
Lady Gaga, una superstar tra musica e cinema
La seconda stagione di Mercoledì rappresenta solo l’ultimo capitolo di una carriera che ha visto Lady Gaga affermarsi sia come cantante che come attrice. Dopo aver ottenuto il plauso della critica con A Star Is Born, dove è stata nominata agli Oscar come miglior attrice, e aver recitato in House of Gucci e in varie stagioni di American Horror Story, Gaga ha continuato a esplorare il mondo del cinema. È stata anche nominata tre volte agli Oscar per la Miglior canzone originale, ottenendo la vittoria per Shallow. Nonostante l’insuccesso di Joker: Folie à Deux, l’artista sembra determinata a proseguire su questa strada, aggiungendo un altro capitolo alla sua straordinaria carriera.