Ci sarà da avere ancora un po’ di pazienza, ma l’attesa sta per finire: Mercoledì, la serie tv di Tim Burton con Jenna Ortega, tornerà in streaming su Netflix a partire dal 6 agosto. La seconda stagione sarà divisa in due parti: per vedere le ultime puntate bisognerà aspettare il 3 settembre. Una nuova schiera di nemici e problemi attende la figlia di Morticia e Gomez Addams, e lei dovrà destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro.

Di cosa parla la seconda stagione di «Mercoledì»

Netflix ha rilasciato il primo teaser di Mercoledì, e l’attesa dei numerosi fan è alle stelle. Questo secondo capitolo della serie seguirà Mercoledì Addams nella sua ricerca di un modo per far fruttare le sue capacità psichiche, sempre più evidenti. Si ritroverà così al centro di un agghiacciante mistero soprannaturale, che coinvolgono anche i suoi genitori.

Il cast della serie

Il cast della nuova stagione di Mercoledì vedrà molte conferme e qualche nuovo arrivo. Ovviamente Jenna Ortega continuerà a vestire i panni della protagonista. Accanto a lei ritroveremo Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzman (Gomez), Isaac Ordonez (il fratello Pugsley), Fred Armisen (zio Fester) e Emma Myers (la compagna di stanza Enid). Tra le new entry invece spiccano i nomi di Steve Buscemi, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo.

Ci sarà anche Lady Gaga

Nella seconda stagione di Mercoledì farà la sua comparsa anche Lady Gaga. La stessa Jenna Orteg lo ha confermato: «Non è ciò che vi aspettate. È fantastica nella serie. Non dirò nulla sul suo personaggio», ha fatto sapere. Pare che per la pop star sia stato riservato un cameo, ma non è chiaro se per lei è stata pensata qualche coreografia, magari ispirata al celebre ballo virale lo scorso anno sulle note di Goo Goo Muck dei Cramps. «È il massimo. È una delle persone più talentuose con cui abbia mai lavorato» ha detto l’attrice a proposito della sua collega, e ha aggiunto: «È stato davvero un ambiente speciale essere lì con lei e Tim Burton». Per Lady Gaga, da poco tornata alla musica con l’album Mehyem, è solo l’ultima delle sue prove di attrice. Ha interpretato la protagonista di A star is born ed ha fatto parte del cast di American Horror Story, House of Gucci e Joker: Folie à deux.

Molto più di una serie tv

Mercoledì è molto di più che una semplice serie tv. Il personaggio interpretato da Jenna Ortega è diventato un’icona per la Gen Z, che si è identificata con il suo carattere indipendente e i suoi interessi strambi. Inoltre il suo stile dark e gotico ha ispirato una nuova estetica, dando una spinta al ritorno della cultura goth.