Buone notizie per i piccoli fan di Paddington. Mentre è in uscita il terzo capitolo della saga, Paddington in Perù, è stato già confermato il quarto film dedicato al tenerissimo orsetto. Paddington 4, così come il nuovo spin-off per la TV, dovrebbero uscire nel 2027. Quest’anno, dovrebbe partire anche una produzione teatrale nel West End di Londra.
La conferma del quarto film della saga
Dopo Paddington in Perù, Studiocanal ha confermato la produzione di Paddington 4. In un’intervista rilasciata a Deadline, Anna Marsh, CEO di Studiocanal e vice CEO di Canal+, ha affermato che “ci sarà un quarto film” nell’universo del personaggio creato da Michael Bond. “Stiamo pensando ai prossimi film e stiamo lavorando a una nuova serie TV e allo spettacolo musicale con Sonia Friedman ed Eliza Lumley”, ha dichiarato Anna Marsh.
L’ascesa planetaria dell’orsetto di Michael Bond
Nato dalla penna di Michael Bond nel 1958, Paddington Bear è uno dei protagonisti più amati della letteratura britannica per bambini. L’orsetto, dalla simpatia contagiosa, è stato protagonista di decine di storie e apparso vari adattamenti per la tv. Nel 2014, il film che ne ha decretato il successo planetario incassando 318 milioni di dollari a fronte di un budget di 65. Il 4 giugno 2022, l’orsetto è stato protagonista di un breve filmato con la Regina Elisabetta II in carne ed ossa. L’avevano invitato a un tè in attesa del concerto per il giubileo di platino della regina.
Paddington in Perù, terzo capitolo della saga
Diretto da Dougal Wilson, Paddington in Perù è stato sceneggiato da Mark Burton e James Lamont. Il film, già uscito negli Stati Uniti, ha registrato un incasso di oltre 100 milioni di dollari, superando il budget di produzione di 90 milioni di dollari. Nel terzo film della saga, l’orsetto amante della marmellata si perde nella giungla in un’avventura emozionante e rischiosa. “Quando Paddington scopre che la sua amata zia Lucy è scomparsa dalla Casa per orsi in pensione – recita la sinossi del film – lui e la famiglia Brown si dirigono verso le terre selvagge del Perù per cercarla, l’unico indizio sulla sua ubicazione è un punto segnato su una mappa enigmatica. Determinato a risolvere il mistero, Paddington intraprende un’emozionante ricerca attraverso le foreste pluviali dell’Amazzonia per trovare sua zia… e potrebbe scoprire uno dei tesori più leggendari del mondo”.