Rrtl 102.5 si riconferma narratrice per eccellenza del mondo della musica italiana (e non solo). Dopo i grandi successi degli eventi dedicati ai protagonisti della scena di ieri, oggi e domani – da Power Hits Estate a Future Hits Live – dalla radio arriva l’annuncio ufficiale che il prossimo 21 settembre riprenderà la trasmissione Power hits Parade.

Il programma trasmetterà e racconterà tutte le novità musicali e sarà in diretta ogni sabato dalle 13.00 alle 15.00. La voce che accompagnerà la classifica non sarà più quella dello storico presentatore Luca Dondoni, ma una delle radiofoniche più amate della radio (ed espertissima di musica), La Zac.

La Zac: la nuova presentatrice

La Zac e Francesco Gabbani

Non ha bisogno di presentazioni, perché la sua storia è quella della grande radio italiana e tutti gli amanti della musica la riconoscono come una guida. È impossibile non riconoscere nel suo accento il calore del Salento, la terra d’origine di Alessandra Zacchino che per tutti è ormai La Zac. La sua voce ci accompagna alla radio da anni ormai, ma forse non tutti sanno che la sua passione per la musica (di tutti i generi, ma è specializzata nella black music) l’ha portata anche a scrivere e a dirigere due tascabili.

La Zac insieme a Mahmood

La radio è nel suo DNA fin da quando era bambina e non ha rinunciato a trasmettere per noi nemmeno nei suoi anni a New York. Non vediamo l’ora di scoprirla in questa nuova avventura, che la porterà a raccontare le storie e i retroscena dei successi di artisti con cui ha ormai stretto rapporti importanti nel corso della sua carriera. Da Mahmood ad Annalisa passando per Gigi d’Alessio e Francesco Gabbani, La Zac è amatissima da tutti e non c’è nessuno più adatto di lei a raccontare come nascono i brani che amiamo. Nonostante l’impegno, la presentatrice ha annunciato che non rinuncerà al suo programma storico, The Flight, sempre in onda ogni giorno.

Rtl 102.5 Power hits parade, la vera classifica dei successi

La Zac e i The Kolors

«Dopo il grande successo del Power hits estate, che negli ultimi 8 anni ha decretato l’unico tormentone estivo, Rtl 102.5 torna a far ascoltare la classifica musicale anche per il resto dell’anno», racconta proprio La Zac. «Nasce così Power hits Parade: la classifica definitiva che vi farà compagnia nelle quattro stagioni».

La super classifica decreterà ufficialmente i successi più amati e permetterà agli amanti della musica di ascoltare le canzoni che ne fanno parte. L’appuntamento del 21 settembre è già attesissimo ed imperdibile. Solo seguendo il programma attentamente, settimana per settimana, si può sperare di arrivare preparati alla consegna degli awards a Power Hits estate. Anche se le sorprese sono sempre emozionanti, niente batte il gusto di provare ad indovinare.