Conto alla rovescia per il grande concerto che inaugura l’estate (e i suoi successi). Con gli artisti più amati e due conduttrici super: Paola Di Benedetto e Giulia Laura Abbiati

Dopo il debutto nell’estate del 2022, Radio Zeta Future Hits Live, il festival della Gen Z, è diventato l’evento imperdibile che segna l’inizio della stagione delle hit. Quest’anno l’appuntamento è il 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma, con una line-up straordinaria – solo per citare qualche nome: Francesca Michielin, Olly, Bresh, Joan Thiele, Mahmood – e una conduzione tutta al femminile. A fare gli onori di casa sul palco, come l’anno scorso, ci saranno Paola Di Benedetto e Giulia Laura Abbiati, rispettivamente classe 1995 e 2000, voci amatissime di Radio Zeta e tandem super affiatato.

Paola Di Benedetto e Giulia Laura Abbiati: le conduttrici di Radio Zeta Future Hits Live

Come vi sentite all’idea di tornare alla conduzione di Radio Zeta Future Hits Live?

Paola: «Per me è la quarta volta, ma sono sempre emozionata. Quest’anno vorrei godermi l’esperienza senza tensione».

Giulia: «L’emozione è sempre la stessa, però stavolta mi sento più preparata. E sono tanto grata di tornare a condurre!».

Qual è la cosa che preferite di Radio Zeta Future Hits Live?

Paola: «Vedere artisti che hanno cominciato la loro carriera con noi diventare star: quest’anno ci sarà anche il vincitore della categoria canto di Amici. E forse portiamo fortuna, qualcuno dopo è andato a Sanremo…».

Giulia: «Condividere ogni momento con il nostro team: siamo molto uniti e amiamo la musica che portiamo sia in radio sia dal vivo».

Avete un rito scaramantico prima di salire sul palco?

Paola: «Non credo nelle tradizioni, ma un bicchierino di Prosecco mi aiuta a scacciare l’ansia e a sbloccare il mio lato più estroverso».

Giulia: «Leggo e rileggo i copioni. Mi piace fare il pieno di emozione prima di iniziare, perché poi so che fnirà troppo velocemente».

Non vedete l’ora di ascoltare…

Paola: «Non voglio svelare tutte le sorprese! Ma sono molto curiosa di sentire Olly dopo la vittoria a Sanremo. E anche Gaia e Francesca Michielin».

Giulia: «Spesso gli artisti lanciano le loro hit estive nelle settimane precedenti il Radio Zeta Future Hits Live e le provano dal vivo per la prima volta sul nostro palco. Quindi è ancora tutto da scoprire. Se devo fare un nome, direi Guè, è sempre fantastico».

Conducete insieme e rappresentate anche gli ascoltatori di Radio Zeta: in cosa siete simili?

Paola: «Siamo molto autoironiche e amiamo la musica».

Giulia: «Ci stimiamo tanto e siamo sulla stessa lunghezza d’onda».

E in cosa siete diverse?

Paola: «Io mi sento un po’ mamma, cerco di proteggere Giulia. Mentre lei è uno spirito libero».

Giulia: «Non si direbbe, ma tra le due la vera boomer sono io!».