Cosa deve avere una radio per diventare “la nostra” radio, oggi? In un mondo dove abbiamo accesso a tutto, in ogni momento, e senza bisogno di scegliere. Dev’essere veloce, “sul pezzo”, rappresentarci. Deve saperci far cantare e ballare, ma anche ragionare: sui trend del momento, su quello che sta accadendo intorno a noi. Rtl 102.5 è tutto questo e ogni giorno, insieme all’intero sistema che la compone (con Radio Zeta e Radiofreccia), si occupa di tenerci compagnia e raccontarci il mondo in qualunque posto ci troviamo. È per questo che anche quest’anno gli italiani hanno scelto proprio questa radio come loro piattaforma del cuore, riconfermando un dato che conoscevamo da anni.
La radio degli italiani
Lo conferma l’ultima analisi dati svolta dalla piattaforma. L’intero sistema composto da RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia viene ascoltato ogni giorno da 7.959.000 milioni di italiani.
Anche nel 2024, per il ventesimo anno consecutivo, Rtl 102.5 si conferma la radio più seguita, con una stima di circa 5.708.000 ascoltatori al giorno. Questo dato è certificato dall’ultima rilevazione, e va a confermare il primato conquistato circa 20 anni fa che chiude positivamente la stagione degli ascolti ERA.
Non solo ci regala una fotografia degli ascoltatori di oggi e dei loro gusti resi evidenti dai dati, ma inaugura la stagione di partenza della nuova rilevazione Audiradio.
«RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia – radiovisioni sempre in diretta e in simulcast su tutte le piattaforme – costituiscono un sistema consolidato, in grado di garantire agli investitori ascolti costanti pari a 7.959.000 al giorno», dichiara infatti Lorenzo Suraci – presidente del Gruppo RTL102.5.