Rtl 102.5 è la radio più seguita d’Italia: grazie ai suoi fedelissimi ascoltatori, la radio più amata dagli italiani si conferma la leader anche in termini di engagement e interazioni. Le ultime ricerche risalgono a febbraio 2025 e fotografano una presenza social che, anche dopo Sanremo, non accenna a smettere di volare.

A confermarlo è il dato è relativo alla classifica di Sensemakers pubblicata da Primaonline sulle radio più attive sui social. Come emerge dalle ricerche, le performances sono anche quest’anno positive per la prima radio d’Italia.

Rtl 102.5, la radio più seguita sui social

Nella classifica vengono presi come riferimenti video views e interactions nel mese di febbraio 2025, e Rtl 102.5 mantiene la leadership per engagement, raddoppiando interactions e triplicando video views rispetto a gennaio 2025. Non solo, la radio domina la classifica anche con i post che registrano un importante engagement, non solo durante il Festival di Sanremo, ma anche nel corso dell’interno mese di febbraio con i contenuti virali pubblicati sui social. Per quanto riguarda invece le video views, Rtl 102.5 conquista 61,4 milioni e quasi 10 milioni di interactions.

Ma anche le altre radio del gruppo hanno dimostrato di stare avendo grande successo. Una fra tutte, Radio Zeta, che entra nella classifica con 3,8 milioni di video views e 357 mila interactions.

Un traguardo incredibile per Rtl 102.5, che anche nel 2024, per il ventesimo anno consecutivo, si conferma la radio più amata dagli italiani con una stima di circa 5.708.000 ascoltatori al giorno. Questo dato è certificato dall’ultima rilevazione che chiude positivamente la stagione degli ascolti ERA. Queste ricerche solo ci regalano una fotografia degli ascoltatori di oggi e dei loro gusti resi evidenti dai dati.