All’anagrafe Matthijs Van Stegeren, Federico l’Olandese Volante è un conduttore radiofonico, produttore discografico e personaggio televisivo olandese naturalizzato italiano. Con una carriera in radio di oltre 40 anni, è una delle voci più memorabili della radio italiana e Rtl 102.5, per celebrarlo, ha organizzato un ritorno di fiamma.
Dal suo esordio come storica voce di Radio Montecarlo all’inizio degli anni Settanta, infatti, lo speaker è diventato celebre con il nome Olandese volante, e con esso ha fatto la storia della radio italiana, e la nostra. Ecco cosa ci racconterà nella puntata speciale a lui dedicata, e perché non perdersela.
Federico l’Olandese Volante: il ritorno su Rtl 102.5
L’ultimo annuncio dell’emittente nazionale è il suo attesissimo ritorno ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di The Flight. Il dj italo-olandese sarà live giovedì 14 gennaio, dalle 15:00 alle 17:00, insieme al duo Matteo Campese e La Zac per l’intera durata del programma. Ma non solo: a seguire infatti, dalle 17:00 alle 18:00, Federico l’Olandese Volante sarà anche su Radiofreccia, nel programma Terra di Nessuno.
In diretta dagli studi di RTL 102.5 di Cologno Monzese, Federico l’Olandese Volante, riporterà in onda l’energia e il carisma che lo hanno reso una leggenda della radiofonia italiana. Quella che lo vedrà protagonista sarà infatti una puntata inedita di The Flight, in cui i conduttori attuali e il loro ospite d’eccezione porteranno gli ascoltatori in un viaggio attraverso i ricordi, raccontando aneddoti inediti legati alla storia di The Flight e alla carriera di Federico. Oltre a questo attesissimo amarcord, non mancheranno momenti dedicati alla musica, al mondo della radio e tante di curiosità sul dietro le quinte della trasmissione. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della radiofonia italiana!