Qual è stata la canzone dell’estate 2024? Sesso e Samba o 30 °? Forse Come un tuono? La risposta ufficiale arriverà il 3 settembre. Su uno dei palchi più importanti d’Italia RTL 102.5, la prima radiovisione italiana, svelerà il nome (o i nomi) dell’artista più ascoltato dagli italiani. Il vincitore riceverà l’attesissimo premio Power Hit dell’estate 2024 e si esibirà in diretta con il suo super successo.

L’appuntamento è, come da tradizione, all’Arena di Verona, dove gli artisti che ci hanno fatto cantare e ballare tutta estate si alterneranno. Faranno cantare e ballare, come sempre, ma soprattutto ci accompagneranno mentre attenderemo le consegne dei premi più ambiti.

Power Hits Estate 2024: come seguire l’evento

La scaletta dei partecipanti è stata comunicata in piena estate e in pochissimi giorni i biglietti si sono esauriti. Non c’erano dubbi, perché quello con Power Hits Estate è un appuntamento sempre più atteso e apprezzato per tutti gli amanti della musica.

Per chi non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto, sarà possibile seguire l’evento in diretta, a partire dalle 21:00. Sarà infatti trasmesso in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky). Ma anche su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno, NOW e in chiaro su TV8.

Power Hits Estate 2024: il programma e i premi

Il tormentone estivo rimane un assoluto segreto, ma alcuni dei premi che verranno consegnati più tardi sono già stati rivelati.

A sorpresa, il team di RTL 102.5 ha annunciato che il Premo RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – FIMI al singolo italiano più venduto tra 21 giugno 2024 e il 29 agosto 2024 (dati Gfk) verrà assegnato a Tony Effe e Gaia per Sesso e samba. Il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – PMI (al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024) a Shaboozey per A Bar Song (Tipsy) e il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – SIAE al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia ad Annalisa per Sinceramente.

A lasciare a bocca aperta è soprattutto l’assegnazione del Premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2024, per l’album più venduto (nel periodo 25 agosto 2023 – 29 agosto 2024), che vedrà premiato Sfera Ebbasta per X2VR. Il giovane trapper non solo ha emozionato i fan con due San Siro indimenticabili, ma è sempre più sostenuto da chi non si vuole perdere nessuna delle sue mosse.

Protagonisti a sorpresa

Ma le sorprese non sono certo finite: RTL 102.5 ha infatti annunciato poco fa che – oltre ai protagonisti già annunciati – saliranno sul palco anche alcun artisti a sorpresa.

Il primo è Achille Lauro, che presto vedremo nei panni di giudice ad X Factor 2024, seguito poi dagli amici e colleghi Club Dogo, forti di un tour che li ha portati a riempire più volte San Siro. Ma ad aprire la serata sono due nomi che davvero hanno fatto la storia della musica italiana: la prima, l’Unica, è Ornella Vanoni – che all’Arena di Verona “dà del tu”, subito dopo di lei un vero rocker, Piero Pilù.

Power Hits Estate 2024: non deludere mai

Power Hits Estate è giunta ormai all’ottava edizione e – come conferma il suo creatore Lorenzo Suraci – ogni anno è un’occasione per regalare al pubblico spettacoli sempre più grandiosi ed emozioni indimenticabili.

«Quest’anno lo sforzo è stato maggiore. Ormai assistiamo a spettacoli musicali di ogni genere, l’uno simile all’altro e totalmente registrati», ha detto Suraci. «Ma siamo riusciti a prevedere un cast forte, con i più grandi e i migliori nomi del panorama musicale italiano, sia per Power Hits Estate sia per Future Hits Live (il concerto che si terrà, sempre in arena, il 4 settembre). La sfida quest’anno è stata più difficile, ma abbiamo già nuove idee per il prossimo anno!».