Sylvester Stallone, 77 anni, ha dato a Ryan Gosling, 43, la sua “benedizione” per interpretare il prossimo “Rambo“, in un’ipotetica nuova avventura dell’iconico eroe interpretato da Sly. Lo ha rivelato “Variety” citando la trasmissione “The Tonight Show”. Nel corso di una puntata del popolare talk show americano l’attore di “Rocky” ha tessuto le lodi del collega ironizzando però sul fatto che Gosling sarebbe fin troppo bello per essere Rambo.

Sylvester Stallone

Stallone: “Cederei il testimone a Gosling”

“Ho conosciuto Ryan Gosling a una cena – ha detto Stallone -. Ovviamente siamo l’esatto opposto. Lui è di bell’aspetto, io no. Dico sul serio. Immaginate me come Ken? Non funziona”. “E’ interessante – spiega Sly durante il Tonight Show – se mai dovessi cedere il testimone, lo darei a lui perché ama il personaggio“. Incalzato sulla possibilità che Gosling assuma davvero l’iconico ruolo d’azione, Stallone ha detto: “Direi di sì, ma non so se qualcuno direbbe: ‘Ehi, è troppo bello per essere Rambo'”.

La passione di Gosling per Rambo

Durante la stessa cena, il co-protagonista del film “Barbie” ha confessato di essere sempre stato affascinato da Rambo e che andava persino a scuola vestito come lui. Già in una puntata di “The Tonight Show” del 2011 Gosling aveva dichiarato di essere un fan sfegatato del personaggio interpretato da Sly. All’allora conduttore Jay Leno aveva detto di essere rimasto incantato da “First Blood”, il primo film con Stallone nei panni dell’inossidabile reduce del Vietnam. “Pensavo persino che la mia faccia assomigliasse a quella di Sylvester Stallone“, ha ricordato Gosling.

C’è un po’ di Sylvester Stallone anche in Ken

Stallone ha inaspettatamente ispirato Gosling anche nella costruzione del personaggio di Ken in “Barbie”. L’attore di “La La Land” ha infatti confidato a “Variety” che il guardaroba di Stallone negli anni ’80 ha rappresentato un modello di look per la caratteristica pelliccia di visone di Ken.

Stallone ha interpretato Rambo in 5 film

Stallone ha interpretato il veterano delle forze speciali dell’esercito degli Stati Uniti in cinque film. Il primo “Rambo” è uscito nel 1982, l’ultima pellicola della saga è stata “Rambo: Last Blood” del 2019.