La 74esima edizione del Festival di Sanremo sta per cominciare. Manca davvero poco al 6 febbraio, quando le porte dell’Ariston si apriranno per ospitare la gara tra i 30 cantanti scelti da Amadeus, alla guida della kermesse musicale per la quinta volta consecutiva. Nonostante ogni anno le prime file del Teatro siano riempite da personaggi noti del mondo dello spettacolo, tutti hanno la possibilità di sedersi sulle poltrone rosse. E’, infatti, possibile acquistare i biglietti per le cinque serate. Vediamo dove comprarli e soprattutto quanto costano.

Dove comprare i biglietti per Sanremo

L’acquisto dei biglietti per il Teatro Ariston potrà avvenire esclusivamente online. Sarà, infatti, necessario collegarsi al sito “sanremo2024.aristonsanremo.com” e inserire i dati richiesti per la registrazione. L’unico pagamento accettato è quello con la carta di credito. Una volta completata tutta la proceduta, il ticket digitale verrà inviato all’indirizzo mail precedentemente inserito. Se la mail non dovesse arrivare o non si riuscisse a scaricare il biglietto allegato sarà possibile scrivere a “[email protected]”.

Quando acquistare i ticket

Per comperare i biglietti bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il “click day” è stato fissato per il 23 gennaio alle ore 9, fino a esaurimento posti. Ogni persona potrà acquistare un massimo di due biglietti, che saranno nominativi.

Biglietti nominativi

Sul singolo biglietto lo spettatore troverà nome, cognome, luogo e data di nascita. Per entrare all’Ariston, sarà quindi necessario, non solo il ticket, ma anche un documento di identità, lo stesso inserito in fase di registrazione sul sito. Sarà comunque possibile, sempre sullo stesso portale, effettuare un cambio nominativo, ma solo entro 48 ore prima dell’inizio della serata a cui il biglietto è riferito.

Il costo dei biglietti per Sanremo 2024

Ma quanto costano i biglietti per il Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo? Il costo varia in base alla data e al posto scelto. Per le prime quattro serate i biglietti singoli di Platea costano 200 euro ognuno, mentre per la finale di sabato il prezzo sale a 730 euro. Cifre più basse per la Galleria, dove si parte da 110 euro dal martedì al venerdì e si arriva a 360 euro per il sabato.