Il secondo appuntamento con Viva Rai2!, il “Mattin Show”, in onda in diretta su Rai2 condotto da Fiorello, riparte con un nuovo commento dello showman sul successo di ascolti del Nove.

“Secondo alcuni giornali, con Fazio e Crozza la cenerentola Nove supera Rai2 in prima serata. Ma Cenerentola de che?!” – commenta Fiorello che rincara la dose -. Quella è la Warner Bros, hanno i miliardi, sicuramente comprano gli ascolti”. “Naturalmente scherzo e poi gli ascolti non si possono comprare, altrimenti noi della Rai lo avremmo già fatto. Noi siamo la Bella Addormentata della Rai“.

Sanremo 2025, chi sarà il conduttore?

Dopo quella su Mengoni, arrivano poi nuove rivelazioni su Sanremo: “Nel 2025 hanno chiesto nuovamente ad Amadeus di essere direttore artistico, ma da quello che so le idee sono altre” rivela Fiorello, che aggiunge “non sarà un personaggio Rai. Non viene da Rai1, Rai2, Rai3, da Rete4, o da Italia Uno”. È Biggio, a questo punto ad intervenire e a svelare il segreto: “Non hai detto Canale 5!“. Fiorello non conferma, né smentisce ma commenta: “Signori non ho detto niente, ma chi ha orecchie per intendere, intenda”.

Fiorello: “Rai 3? Ora si chiama Rai Cepu”

Sulla fuoriuscita di molti conduttori dalle reti Rai, Fiorello aggiunge: “Purtroppo funziona così in questo momento, tutti stanno andando a La7. Ormai il livello culturale della Rai si sta abbassando, siamo alla prima elementare. Pensate che Rai3, che era la rete della cultura, ora si chiama Rai Cepu. Fate qualcosa!” e conclude tra le risate del pubblico presente: “Sapete a chi la fanno dirigere adesso? A Milo Infante, che però è diplomato eh”.

Fiorello

Un appello ai giovani

Commentando una notizia che imputerebbe a Shakespeare l’uso di marijuana, Fiorello rivolge un appello importante ai ragazzi: “State attenti, non è così semplice. Non è più come ai tempi di Biggio e Cacciari” – aggiunge ridendo – “Le canne che vi vendono oggi contengono oppio ed eroina. Si può sviluppare una dipendenza anche così. Datemi retta, vi prego”.

Croce celtica, l’ironia di Fiorello: “L’ho regalata io”

“Ci danno dei fascisti a noi… Ma vi pare? Siamo al Foro Italico, al Foro Mussolini, a TeleMeloni, con l’obelisco dietro…”. Fiorello commenta così il “caso” dell’addetto alla sicurezza con la croce celtica al collo inquadrato ieri al suo fianco nel corso della prima puntata. “La croce celtica l’ho regalata io… Noi siamo della Rai, ignoranza totale“, ha scherzato lo showman siciliano. “Quelli di cultura se ne sono andati. Pensate che io sappia cosa vuol dire la croce celtica? Per me, era un Dragon Ball…”, ha aggiunto.