Mancano circa tre mesi alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, la prima dopo cinque anni con la conduzione di Amadeus. Per il 2025 il timone è passato infatti nelle mani di Carlo Conti, non nuovo all’esperienza del Festival. Il presentatore è già salito tre volte sul palco dell’Ariston: nel 2015, 2016 e 2017. Man mano che il grande evento musicale si avvicina emergono sempre più dettagli, ma la curiosità maggiore è per i big.
Il toto-nomi del Festival di Sanremo
Sono già oltre 200 le canzoni che Carlo Conti sta ultimando di ascoltare. Poi il 2 dicembre provvederà all’annuncio dei big, 24 inizialmente ma non si esclude che possano diventare 26. Tra i cantanti più gettonati nel toto-nomi ci sono Elodie, Arisa, Brunori Sas, Madame, Achille Lauro, Anna, Benji & Fede, Noemi, Al Bano, Olly, Coma_Cose, Luché, Rocco Hunt, Gaia. Quest’ultima, nonostante l’enorme successo dell’estate Sesso e Samba, potrebbe non presentarsi in coppia con Tony Effe.
Tony Effe e Fedez tra i big di Sanremo?
Secondo il settimanale Chi, il rapper romano potrebbe presentarsi da solista alla kermesse musicale. Sullo stesso palco non è escluso che salga anche Fedez. Si tratterebbe di un colpo mediatico non indifferente per Carlo Conti dopo la disputa tra i due. Solo poco tempo fa, infatti, i due artisti si sono insultati pesantemente attraverso la musica, tirando in mezzo anche Chiara Ferragni e le ex frequentazioni di Tony Effe.
Chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston?
A otto giorni dalla scadenza anche Alex Britti starebbe pensando a una presenza al Festival. Al momento la canzone non l’ha ancora presentata, ma non è escluso che lo faccia a breve. Anche Amedeo Minghi starebbe facendo un pensiero, del resto probabilmente l’artista si aspetterebbe più un riconoscimento alla carriera che la gara. Così come Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri e Gianna Nannini.
I co-conduttori del Festival di Sanremo
Nella rosa dei co-conduttori, che affiancheranno Carlo Conti da martedì 11 febbraio a sabato 15 febbraio, oltre al già annunciato Alessandro Cattelan, in corsa ci sono Annalisa e Tananai, Fiorella Mannoia, Damiano David (il frontman dei Maneskin), Angelina Mango e Big Mama. Al momento sono solo supposizioni: per avere delle certezze non resta che aspettare gli annunci ufficiali.