È una tra le serie tv più popolari degli ultimi anni. Ha ricevuto cinque candidature ai Golden Globe e 41 agli Emmy, a Milano è stato aperto un negozio dedicato. E adesso che Stranger Things sta per tornare in tv, i fan sono già in cerca di indiscrezioni. Sui social non si parla d’altro: la quinta stagione sarà anche l’ultima. Ma che ne sarà dei protagonisti, quelli che sono riusciti ad arrivare fin qui?

Stranger Things, la quinta stagione nel 2025

Per poter scoprire come andranno a finire le vicende di Stranger Things bisognerà aspettare fino al 2025. Infatti, la quinta stagione arriverà in streaming soltanto il prossimo anno.

Colpa degli scioperi a Hollywood: le riprese del quinto capitolo sarebbero dovute iniziare all’inizio di giugno 2023 e concludersi in questi giorni. Ma lo sciopero di attori e sceneggiatori ha causato un ritardo nell’inizio delle riprese. Nel frattempo, produttori e attori già iniziano a rivelare dettagli che ci fanno intuire che il finale sarà incredibile.

Le prime anticipazioni

Ovviamente, la quinta stagione inizierà subito dopo gli eventi catastrofici del finale della quarta stagione. Quindi, vedremo la città di Hawkins in uno stato di quasi-militarizzazione, mentre il Sottosopra minaccia di inghiottire tutto. Vecna, il temibile antagonista, è pronto a portare caos e distruzione. Lo ha svelato l’attore che lo interpreta, Jamie Campbell Bower.

In una intervista per un podcast americano, ha detto: «Se pensavate che la scorsa stagione fosse incredibile, questa è semplicemente fuori controllo, audace, pazzesca. Lo è davvero». Ha aggiunto: «È completamente folle, completamente folle». Poi ha spiegato che il suo personaggio potrebbe avere uno sviluppo interessante.

Stranger Things 5, ecco il cast

Intanto, arrivano indiscrezioni anche sul cast. Rivedremo tutti i protagonisti arrivati indenni alla fine della quarta stagione. Quindi, preparati ad ammirare Winona Ryder, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Priah Ferguson, David Harbour, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Brett Gelman e Jamie Campbell Bower.

A proposito: Noah Schnapp ha già anticipato che il destino del suo personaggio, Will, sarà fondamentale per il finale della serie tv. «La storia è iniziata con Will e finirà con Will. Credo che il finale sia semplicemente perfetto, ma lo scoprirete più avanti», ha spiegato.

Nella quinta stagione, tutte le trame rimaste in sospeso verranno risolte. Gli autori hanno promesso un ritorno alle origini della serie. Hanno, infatti, spiegato che si focalizzeranno sui legami tra i personaggi. Non resta che attendere per scoprire di più.