Il 2025 è iniziato da poco e già i fan di Stranger Things si interrogano su quando andrà in onda la quinta stagione della famosa serie tv. Netflix ha fatto sapere che le otto nuove puntate saranno anche le ultime: la storia soprannaturale ambientata a Hawkins sta dunque per concludersi. Ma che cosa succederà ai protagonisti?

Otto nuove puntate

Stranger Things ha debuttato nel 2016 ed è subito diventata una serie cult. La trama inizia con la sparizione di Will Byers ad Hawkins, nell’Indiana, il 6 novembre del 1983. La quinta stagione avrà otto episodi, dei quali sono già stati diffusi i titoli: La missione; La scomparsa di; La trappola; Il mago; La scossa, La fuga da Camazotz; Il ponte e Il mondo reale.

Non è ancora chiaro che cosa sparirà nella seconda puntata, intitolata “La scomparsa di”. Il titolo, però, potrebbe suggerire anche un potenziale ritorno all’inizio della serie, quando a essere rapito nel Sottosopra fu Will Byers.

Le riprese concluse a dicembre

La quinta stagione di Stranger Things avrebbe dovuto debuttare all’inizio del 2025, ma lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood ha fatto slittare la fine delle riprese. Queste ultime si sono concluse soltanto lo scorso mese di dicembre.

Stranger Things 5: chi ci sarà nel cast?

La maggior parte dei protagonisti della serie tv sono usciti indenni dalla quarta stagione. Quindi, in teoria nella serie dovrebbero esserci Brown (Eleven), Wolfhard (Mike), Noah Schnapp (Will), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Priah Ferguson (Erica), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Maya Hawke (Robin).

Max sopravvive?

Tra i personaggi il cui destino era incerto c’è il Max di Sadie Sink. Alla fine della quarta stagione era in coma e il suo cuore si è fermato per un minuto intero. Sopravviverà? Ci sarà ancora nella quinta stagione? A vedere il trailer diffuso da Netflix lo scorso novembre, sì. Infatti, Sadie Sink compare tra i protagonisti dell’ultima stagione.

Stranger Things 5: Eddie Munson si sarà

Ma la domanda che assilla i fan è: Eddie Munson ci sarà ancora? Potrebbe in un qualche modo essere ancora vivo? Secondo indiscrezioni, il personaggio interpretato da Joseph Quinn e morto alla fine della quarta stagione dopo aver aiutato a sconfiggere Vecna, potrebbe tornare in un cameo o un flashback ultraterreno. Lo stesso attore, infatti, ha dichiarato: «Credo che nulla sia impossibile».

Anche Campbell Bower alias Henry, 001 e Vecna sarà presente. Ma ci saranno anche nuovi attori, come l’icona degli Anni Ottanta, Linda Hamilton. Inoltre; Nell Fisher, Jake Connelly e Alex Breaux.

La trama della quinta stagione

Verso la fine della quarta stagione di Stranger Things, l'”equipaggio” di Hawkins si riunisce e apparentemente sconfigge Vecna, che però sopravvive. Nei momenti finali della serie si rivela che la maledizione di Vecna è riuscita.

Da quanto si è appreso finora, la quinta stagione riporterà i fan a quando Will è rimasto intrappolato nel Sottosopra. Ci sarà poi un salto nel tempo, considerando che gli attori che interpretano i bambini hanno ormai quasi vent’anni, mentre nel mondo di Stranger Things sono ancora al liceo.

Torna Vecna. I bambini di Hawkins potranno batterla? I produttori della serie hanno fatto sapere che «c’è sempre un’opportunità per i buoni di vincere». Ma le cose potrebbero anche andare diversamente: per saperlo bisognerà aspettare le nuove puntate.