Tra il 1990 e il 1995 i Take That hanno fatto impazzire milioni di ragazzine in tutto il mondo. Il gruppo pop formato da Robbie Williams, Gary Barlow, Mark Owen, Howard Donald e Jason Orange era diventato la boy band di maggior successo della storia della musica. Ma poi tutto è finito: i cinque artisti si sono divisi spezzando il cuore ai fan. Che adesso ritornano a sperare: sarebbe, infatti, in programma una reunion.
Robbie Williams torna nei Take That?
Ma sarà davvero così? Robbie Williams, che dopo la rottura con la band ha continuato il suo volo nella musica da solo, potrebbe tornare insieme ai Take That? Il cantante, che è ormai cinquantenne, dal 1996 porta avanti una carriera da solista. Ha scelto di farlo a causa dei numerosi disaccordi con il compagno di band, Gary Barlow. La band si è poi riunita nel 2020, durante la pandemia, per un concerto in streaming.
Le parole di Gary Barlow
A sorpresa, è proprio Gary Barlow che oggi lascia sperare in una reunion della band. L’artista ha rivelato al quotidiano britannico Daily Mail che lui, Mark Owen e Howard Donald potrebbero ritornare a esibirsi con Robbie Williams. «Saremo di nuovo in cinque? Potrebbe essere», ha detto Barlow, «saremo in quattro? Probabilmente. Chi lo sa? Il telefono squilla e potrebbe significare qualsiasi cosa, ma questo è il brivido. Noi siamo tutti amici».
Gary Barlow ha precisato che le possibilità di riunire tutti e cinque i membri originali della band sono scarse. Ma poi ha spiegato di essere ottimista sul ritorno di Robbie Williams. Ha detto: «Robbie torna? Io ce lo vedo».
Un tour per i Take That?
Un ritorno di Robbie Williams con i Take That manderebbe in visibilio i fan. Gli stati tornerebbero a riempirsi per i loro concerti. E anche gli ex compagni di band ne sarebbero felici: «L’idea mi entusiasma», ha detto Barlow. Poi ha aggiunto che, nonostante abbiano tutti superato i cinquant’anni, lui e i compagni di band si sentono ancora ragazzini, e che sono pronti a cantare e ballare insieme sul palco.
Gary Baldow si sta preparando
A questo proposito, Gary Barlow ha spiegato che farà una dieta per perdere i chili di troppo. Da anni lotta contro il peso fluttuante. Ma adesso è determinato a rimettersi in forma perfetta per poter esibirsi al meglio durante un eventuale tour con i Take Thate.
«Se dobbiamo farne uno, allora sarà basato sul cardio, perché devo cantare mentre mi muovo», ha spiegato, «devo essere in grado di fare un respiro profondo e farlo durare a lungo. Farò pesi, lavorerò sull’equilibrio, farò saune regolari. Faccio bagni di ghiaccio ogni giorno. Immergermi nel freddo non mi fa paura: io amo il dolore».