La serie live action “Fate: The Winx Saga” non è ancora giunta su Netflix, ma non dovremo attendere tanto. Il cartone animato italiano da cui prende spunto, “Winx Club”, è uno dei più apprezzati di sempre, un successo planetario che ormai ci accompagna da molti anni. Il prodotto, infatti, è stato realizzato nel lontano 2004 da Iginio Straffi, ed è andato avanti fino allo scorso anno, terminando nel settembre 2019. È il cartone dell’infanzia di molte di noi, che ricordiamo con affetto, ma anche un prodotto che ha accompagnato diverse generazioni e che adesso continuerà a fare sognare grazie a Netflix con la serie TV girata con attori in carne e ossa.
L’adattamento del cartone animato si inserirà nel genere delle produzioni Young Adult, dunque il rifacimento potrà essere apprezzato anche dai più grandi. Se qualcuno teme che la serie possa discostarsi dal prodotto originale, non c’è nulla di cui preoccuparsi: il creatore dell’universo Winx è tra i produttori esecutivi di “Fate: The Winx Club”, il che dovrebbe assicurare un livello qualitativo enorme. Che cosa c’è da sapere sul cast e sui personaggi? Quali sono le favolose avventure che ci attendono? E soprattutto: quando potremo vederlo su Netflix? Conosciamo i personaggi della serie TV ispirata alle Winx.
The Winx Saga: cast e personaggi
La serie, originale Netflix, è stata creata dalla Archery Pictures Production, che ha lavorato in associazione con Rainbow. Il CEO di Rainbow è Iginio Straffi, insieme a Francesco Mastrofini. La regia è stata affidata a Lisa James Larsson, che ha già diretto le famose serie TV “Britannia” e “Victoria”. La prima stagione sarà composta da 6 episodi e seguirà le avventure delle fate che devono imparare a controllare la magia. Siamo al Collegio di Magia “Oltre Mondo”, che si trova ad Alfea. Le avventure si snoderanno tra nuovi incantesimi, poteri magici straordinari e conoscenze importanti, nuove amicizie o amori a cui indubbiamente ci affezioneremo.
Lo showrunner della serie è un nome noto agli amanti delle serie TV di stampo Fantastico/Young Adult: Brian Young. Già produttore di The Vampire Diaries, di cui ha scritto svariati episodi, e di Kyle XY, Young ha deciso di prendere parte a questa grande avventura con spirito di iniziativa e curiosità. Un teen drama in piena regola, in cui non mancheranno note dark e moderne, ma soprattutto amicizie e amori.
Alcuni attori della The Winx Saga ci sono già noti: per esempio, la protagonista, Bloom, è interpretata da Abigail Cowen, che ha già lavorato per Netflix con “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Eliot Salt, che interpreterà Terra, l’avevamo già conosciuta in “GameFace”, mentre Jacob Dudman è un volto noto della TV nostrana, in quanto aveva partecipato a “I Medici”. Di seguito potrete dare un’occhiata al cast della serie TV, con i relativi personaggi.
- Abigail Cowen: Bloom
- Danny Griffin: Sky
- Hannah van der Westhuysen: Stella
- Elisha Applebaum: Musa
- Freddie Thorp: Riven
- Precious Mustapha: Aisha
- Sadie Soverall: Beatrix
- Jacob Dudman: Sam
- Eliot Salt: Terra
- Theo Graham: Dane
Fate: The Winx Saga, la trama delle avventure
Nella nuova serie TV, lo spettatore verrà trasportato in un magnifico Universo Parallelo, dove conosceremo le fate, le grandi protagoniste della serie. Seguiremo le loro avventure, ma soprattutto vedremo come, nel corso del tempo, impareranno a gestire i poteri magici. Il Collegio di Magia Oltre Mondo appare già come un luogo incantato e ricco di misteri da svelare.
Il punto di inizio di “Fate: The Winx Saga” culmina proprio con l’arrivo al Collegio di Bloom, una nuova studentessa dotata di un potere enorme, che naturalmente deve riuscire a gestire. Bloom, cresciuta nel mondo umano, dovrà imparare ad essere una fata a tutti gli effetti, ma soprattutto superare gli sbalzi d’umore, le emozioni e i sentimenti tipici dell’adolescenza.
Non ci sarà solamente questo: tra mostri e rivalità, Bloom e le altre fate, Stella, Musa e Aisha si ritroveranno spesso a fronteggiare numerose minacce. A loro si aggiungeranno anche i personaggi di Terra e Beatrix, probabilmente ispirati rispettivamente a Flora e Tecna.
La data di uscita su Netflix
“Fate: The Winx Saga” è in arrivo su Netflix il 22 gennaio 2021. Complice la data vicina al weekend, oltre alla popolarità di una saga ormai iconica, è lecito aspettarsi un vero e proprio boom di ascolti. Netflix, del resto, si conferma la piattaforma ideale per il Binge Watching e The Winx Saga proverà a conquistare milioni di spettatori in tutto il mondo. Supererà o eguaglierà il successo di Bridgerton, che può vantare già 60 milioni di views? Crediamo che questo prodotto possa riservarci diverse sorprese.
Il primo trailer della serie era stato diffuso da Netflix il 10 dicembre 2020. Un semplice video teaser che aveva incuriosito e creato molte aspettative. Il trailer ufficiale è stato lanciato da qualche giorno, ed è possibile visionarlo sui canali della piattaforma streaming. Gli episodi avranno una durata di 60 minuti circa per una serie TV che si preannuncia già imperdibile.