Bridget Jones 4, attesissimo nuovo episodio della saga con Renée Zellweger, uscirà a San Valentino. Il titolo del film sarà lo stesso del terzo libro di Helen Fielding, uscito nel 2013: Bridget Jones: Mad about the Boy.
L’uscita di Bridget Jones 4 a San Valentino
Bridget Jones: Mad about the Boy uscirà nei cinema del Regno Unito e degli Stati Uniti il 14 febbraio 2025, ovvero il giorno di San Valentino. A partire dalla stessa data, gli spettatori statunitensi potranno vedere il film in streaming su Peacock. Dovrebbe essere il 14 febbraio, ma si attendono conferme, anche la data di uscita nei cinema italiani e nel resto del mondo.
Terminate le riprese di Bridget Jones 4
Le riprese del film, diretto da Michael Morris, sono ufficialmente terminate. L’annuncio è stato fatto dalla casa di produzione del film, Working Title Films. Negli ultimi mesi, Renée Zellweger è stata spesso paparazzata sul set durante le riprese del film in location londinesi come Hampstead Heath, Borough Market e Haverstock Hill a Londra.
Le vicende di una 50enne irresistibile
Nove anni dopo Bridget Jones’s Baby, uscito nel 2016, i fan dell’iconico personaggio femminile interpretato da Renée Zellweger avranno ancora una volta l’opportunità di immergersi nelle sue travolgenti vicende personali e amorose. «Basato sul terzo libro della serie di Fielding, Mad About the Boy racconta la storia di Bridget, una ragazza sui cinquant’anni che affronta le sfide della vita moderna e si destreggia tra le responsabilità della maternità», si legge nella sinossi del film.
La storia riprenderà da Bridget Jones’s Baby. Bridget, madre single rimasta vedova dopo la tragica morte dell’amato marito Mark Darcy (Colin Firth) in un incidente in Sudan, è pronta a uscire di nuovo con qualcuno. Dopo qualche esperienza disastrosa, incontra online un tonico toy-boy 29enne. Da qui in poi la storia si fa seria e, naturalmente, si complica…
Torna Hugh Grant accanto a Renée Zellweger
Non ci potrebbe essere Bridget Jones senza Renée Zellweger, che ancora una volta veste i panni della romantica, esilarante e sfortunata protagonista. Nel quarto film della saga torna Hugh Grant: dopo aver “saltato” il terzo film a causa di problemi di sceneggiatura, il 63enne attore britannico riprende il ruolo di Daniel Cleaver. A proposito del film, Grant si è lasciato scappare: «Si basa sul tentativo di crescere due bambini da soli, e poi è tutto mescolato nella commedia in stile Bridget Jones, quindi è molto triste, oltre che molto divertente. Mi ha fatto piangere».
Per esigenze di sceneggiatura non ci sarà Colin Firth
Non figura invece nel cast di Mad about the Boy Colin Firth nei panni di Mark Darcy: anche se non c’è stata una spiegazione ufficiale della cosa, l’assenza è naturalmente dovuta alla trama di Bridget Jones 4 basata sul terzo romanzo di Helen Fielding.
Torna la super star Emma Thompson
Torneranno invece sullo schermo Jim Broadbent e Gemma Jones nei panni degli stravaganti genitori di Bridget, oltre ai suoi tre fidati confidenti Sharon, Jude e Tom (interpretati rispettivamente da Sally Phillips, Shirley Henderson e James Callis). Sarah Solemani tornerà nel ruolo di Miranda, amica ed ex collega di Bridget a Hard News, introdotta nel terzo film. Emma Thompson, star di Bridget Jones’s Baby, tornerà nel ruolo della dottoressa Rawlings. Fra i nuovi ingressi nel cast, Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange) e Leo Woodall (One Day), in ruoli che avranno a che fare con gli affari di cuore di Bridget.
Il trailer di Bridget Jones 4 uscito nei cinema Usa
Il trailer di Bridget Jones: Mad About the Boy è uscito in esclusiva nei cinema la scorsa settimana, durante l’anteprima del trailer di It Ends With Us. Inizia con Bridget tornata a casa e alle prese con la maternità insieme ai suoi due figli, supportata dai genitori Pamela e Colin e dagli amici di lunga data Sharon, Jude e Tom. Il trailer si conclude con l’atteso ritorno di Hugh Grant (Daniel Cleaver), quasi nei panni di un improbabile babysitter.