Tanto è stato il successo in sala lo scorso dicembre per festeggiare la commedia cult Vacanze di Natale (oltre 60mila spettatori nell’unica data di proiezione), che quest’anno si replica. Stavolta a tornare sul grande schermo in versione 4K sarà Vacanze di Natale ’90, la celebre commedia natalizia diretta da Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Christian De Sica, Ezio Greggio e Diego Abatantuono. Appuntamento dal 28 dicembre al 1° gennaio nelle sale visionabili su nexostudios.it.

Una scena tratta dal film Vacanze di Natale '90

Scattano i “Vacanze di Natale Days”

Saranno nuovi e imperdibili “Vacanze di Natale Days” per i fan della saga più divertente di Natale che potranno fare un tuffo nel passato e rispolverare una delle tradizioni italiane che per decenni ha caratterizzato le vacanze di Natale: andare al cinema insieme alla famiglia e agli amici.

Dress code rigorosamente anni Novanta

Sulla scia dell’entusiasmo con cui i tanti spettatori hanno vissuto la prima edizione del “Vacanze di Natale Day”, anche per lo speciale appuntamento del 2024, Filmauro e Nexo Studios rinnovano l’invito agli spettatori di scegliere un dress code rigorosamente anni Novanta per un tuffo nel passato a 360 gradi.

Gli anni Novanta sono stati un decennio di cambiamenti culturali e iconici, un’epoca che ha segnato una generazione, tra pantaloni a vita alta e maglie over size, walkman, bomber e giacche di jeans. L’appuntamento con i “Vacanze di Natale Days” permetterà di rivivere l’atmosfera e i sentimenti di quel periodo, riportando sul grande schermo un pezzo della cultura e dell’energia pop di quegli anni, capace di attraversare moda, musica, cinema ma anche l’intera società.

Una scena tratta dal film Vacanze di Natale '90

Vacanze di Natale ’90: la trama

Nella cornice sfolgorante dell’Hotel Palace di ST. Moritz si intrecciano le storie più comiche dell’anno. Bindo (Massimo Boldi) e Tony (Christian De Sica) tra intrighi e segreti cercano di liberarsi delle mogli. Nick (Diego Abatantuono) e il suo amico Gennaro sono comproprietari di un ristorante, ma Nick non riesce a stare lontano dalle scommesse sui cavalli. Arturo (Ezio Greggio) ha un hobby costoso e per finanziarlo decide di sposare una ricca ereditiera. Beppe (Andrea Roncato), maestro di deltaplano, ritrova la bella Alessandra (Corinne Clery) e scopre che una delle sue due affascinanti figlie è frutto di quella vecchia love story. Con una straordinaria immersione in alcune delle canzoni più famose di quegli anni.

Una scena tratta dal film Vacanze di Natale '90