Nel giorno in cui cade dopo 14 anni il record del mondo dei 200 stile libero, Federica Pellegrini e Matteo Giunta in un video su Instagram condividono la loro gioia: presto saranno genitori. Appena terminata la performance in vasca ai Mondiali di Fukuoka della nuotatrice Mollie O’Callaghan che le ha strappato per 13 centesimi il record inviolato, Fede posta un video con la pancina che parla da solo. E in inglese scrive, puntando il dito: «Ce lo riprenderemo». Un modo scherzoso per lanciare la sfida. E per togliere ogni dubbio, correda il suo post con l’emoticon di una donna incinta.
Le ultime foto in costume con le rotondità
Negli ultimi giorni alcune foto in costume a Ponza avevano lasciato intuire la novità. Le sue forme avevano fatto subito nascere qualche sospetto nei più curiosi e attenti alla vita privata delle celebrità: il punto vita un po’ più dritto, il seno più rotondo, il pancino sporgente. Poi la foto del messaggino che le aveva lasciato il marito accanto al caffè: “Amori miei buongiorno”. “Amori”, al plurale, a chi era riferito?
Le smentite nel tempo
Più volte Federica Pellegrini aveva smentito voci e insinuazioni, con la libertà che in lei abbiamo sempre tutti apprezzato: «Il tutto mi sembra intollerabile e assurdo, perché si parte sempre da un presupposto fisico che io non tollero». Anche perché la campionessa ha lottato per anni con il peso e l’immagine corporea, come ha recentemente raccontato nel suo libro autobiografico Oro, edito dalla casa editrice La nave di Teseo.
Un tentativo di depistaggio, forse, per prendere tempo e poter dare la notizia al momento giusto, come ogni coppia in un momento così delicato. Più volte in passato si era trovata a dover smentire le gravidanze che, soprattutto dopo le nozze con Matteo Giunta dello scorso agosto, periodicamente le venivano attribuite. «Questa è una cosa che mi viene richiesta spesso, in maniera molto assidua. E la sto cominciando a trovare un po’ pesante e non tanto per la domanda in sé, perché la bellezza di avere figli è una cosa ineguagliabile nella vita… Se arriveranno, arriveranno, se non arriveranno, ciccia, ma la mia vita andrà avanti comunque», aveva commentato in un’intervista a Fabio Fazio. E ai follower aveva detto: «Figli? Se non dovessero venire non mi sentirò meno realizzata». Ma aveva anche confessato: «Sono pronta a diventare mamma».