Se pensi ad Angela Lansbury ti viene subito in mente il telefilm La signora in giallo, anche se questa attrice ha interpretato moltissimi film e girato con i più grandi registi di Hollywood. Angela Lansbury era nata il 16 ottobre 1925 a Londra, ma vivendo per lungo tempo negli Stati Uniti aveva ottenuto la cittadinanza americana.
Frasi di Angela Lansbury
Nel 2014 aveva coronato una vita fatta di successi e grandi ruoli con il meritatissimo Oscar alla carriera. Per il resto aveva vinto tutto: Golden Globe, BAFTA e numerose candidature anche agli Emmy. Era diventata Jessica Fletcher/La signora in giallo nel 1984 e da quel momento tutti noi l’abbiamo identificata con la scrittrice di crime che si trovava a risolvere intricatissimi casi.
Per omaggiare il suo talento e ricordarla in tutte le sue interpretazioni, ecco una raccolta di frasi dedicate proprio a Angela Lansbury! Ecco le sue frasi più belle.
Sui film e la carriera
Un’attrice con l’esperienza e la lunga carriera di Angela Lansbury era senza dubbio da ascoltare quando parlava di cinema. Ecco alcune citazioni e frasi di Angela Lansbury che ci svelano qualcosa di più sulla sua personalità e sui personaggi che interpretava.
- Sono felice di avere la possibilità di lavorare alla mia età. Per me è sempre come se fosse l’inizio! Finché ci saranno cose nuove da fare, non conoscerò la sensazione di voler terminare. Dovranno aspettare la mia morte per tirarmi giù dal palcoscenico
- Arriva un momento nella vita teatrale in cui dici: “Beh, non posso guadagnare con il teatro”. Così, ho preso la decisione di lavorare in televisione in modo molto specifico
- Pettegolezzi dice? Io lo definirei un insano interesse per la natura umana! (Angela Lansbury/Miss Marple)
Citazioni da La signora in giallo
E veniamo al motivo per cui semplicemente a-d-o-r-i-a-m-o Angela Lansbury, ovvero il telefilm La Signora in giallo. Ogni giorno la Lansbury entrava nelle nostre case vestendo i panni di Jessica Fletcher, la brillante autrice di libri gialli capace di risolvere i più difficili enigmi e i più incredibili casi di omicidio! Ecco 10 iconiche citazioni tratte da La signora in giallo.
- Ci deve essere un dettaglio che mi è sfuggito
- Ho scoperto che chi ha bisogno di dimostrare il proprio valore non vale poi molto
- Soltanto un pazzo può guastarsi il sangue per qualcosa che non dipende da lui
- Dopo la morte di Frank, beh, io non ho mai pensato all’eventualità di cambiare vita
- Maude e John erano fra gli amici più cari che avevamo Frank e io e questo significa che se si trovano nei guai io non posso fare finta di niente
- Sei sempre il solito, non cambierai mai!
- Grady, il tuo incontro se non sbaglio si sta sedendo al nostro tavolo!
- Questo è quello che io credevo di aver visto, ma la versione del signor Crane ha molto più senso!
- Sono sicura che è capace di affrontare qualunque tempesta
- Le tue avventure galanti sono conosciute a tutti sui tre continenti, eppure nessuna è stata capace di portarti all’altare. Perché adesso? Perché io?