È pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita, chiudendo le porte con il passato. L’ormai celebre influencer ligure veste per la prima volta i panni di conduttore televisivo. Impegnato al timone di “Are You The One Italia”, in onda su Paramount+, Luca Vezil si è fatto conoscere non solo grazie ai social: chi non ricorda la love story decennale con Valentina Ferragni? Il loro amore, tuttavia, è giunto al capolinea e ora l’ex cognato dell’imprenditrice digitale più famosa del momento svela retroscena inaspettati.
Luca Vezil, i retroscena su casa Ferragni
31 anni, una carriera già colma di obiettivi raggiunti, ingaggi e fama sui social: ora Luca Vezil sperimenta anche il ruolo di conduttore, ma ad aver conquistato le pagine della cronaca rosa nostrana è stata soprattutto la love story con Valentina Ferragni, sorella minore della ben più celebre influencer. Dopo 10 anni di amore, tuttavia, i due hanno annunciato di aver messo fine alla loro relazione. Hanno intrapreso così due percorsi separati, ma ora Luca Vezil parla dei tanti anni condivisi tra le fila di casa Ferragni.
In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, l’ex fidanzato di Valentina Ferragni non ha parlato solo della sua carriera e della nuova avventura in cui sta per cimentarsi. Luca Vezil ha raccontato gli inizi del suo percorso nel mondo dei social, spiegando: «Quando mi hanno proposto di fare questo salto non mi sentivo preparato. Per convincermi mi hanno detto che non era niente di più di quello che facevo normalmente, ogni giorno, solo che questa volta avrei avuto qualcuno che mi guidava, un canovaccio. Ci ho messo un paio di giorni a digerire la cosa, poi mi sono buttato». L’esperienza ora non gli manca e il merito è anche dei Ferragni.
Con la famiglia più social d’Italia, infatti, ha condiviso ben dieci anni della sua vita: «Vengo da una scuola molto rodata, quella della famiglia Ferragni. Forse più che una scuola un’accademia, per certi versi anche piuttosto militaresca: sanno bene dove spingersi e dove invece non è il caso. Sui social c’è la tendenza ad appropriarsi degli argomenti di cui tutti parlano, ecco io ho capito che non si fa. Parlo solo di quello in cui credo», ha dichiarato.
Inoltre, ha tenuto a sottolineare: «Faccio i conti sempre col fatto che tutto può cambiare. Non solo. Penso che Instagram sia una bellissima bolla: presto ci saranno più influencer che follower. Si capisce che qualcosa non va. Però posso dire una cosa: fino a qui mi sono divertito. La mia speranza è continuare a fare un lavoro che mi diverte».
La storia d’amore con Valentina
A lungo ricordato per la storia d’amore con Valentina Ferragni, Luca Vezil è pronto a mettersi in gioco e lasciare un segno. Lui stesso ha sottolineato: «C’è sempre stato chi mi diceva che ero solo il “fidanzato di” o “il fidanzato della sorella di” o anche “il fidanzato della sorella della moglie di” e via così, fino alla quinta generazione. In realtà io e Valentina ci siamo fidanzati quando Chiara stava iniziando a usare i social e io, confesso, non sapevo proprio chi fosse. Sono stato io a convincere Vale a usare i social: lei era un po’ restia, perché lo faceva già sua sorella. Aveva 20 anni, io 21 e con molta leggerezza abbiamo iniziato a pubblicare». Non si aspettava neppure «che potessero girare tutti quei soldi». Prima era uno studente universitario come tanti altri, che per mantenersi consegnava le pizze la sera, per le strade di Genova, e di giorno faceva il bagnino.
E a proposito della relazione con la giovane Ferragni, ha svelato: «Mi è stato offerto parecchio per raccontare la fine della mia storia: non lo farò mai».