Come sappiamo tutti molto bene, nel nostro Paese, per qualsiasi reato, prima o poi scatta la prescrizione. Questa legge però vale per tutto, tranne che Al Bano e Romina. O meglio, per il loro divorzio. Già perché ancora oggi, a distanza di 19 anni anni da quell’addio, nessuno riesce ancora a perdonare il cantante di Cellino San Marco per quell’ingiusto addio. Ma, soprattutto, nessuno ‘condona’ a Carrisi il fatto di aver cercato di andare avanti, di amare un’altra donna, di essere diventato di nuovo padre. Insomma, nessuno può perdonare Loredana Lecciso.
E la bella Romina ci sguazza: “Al Bano mi ama ancora e anche io lo amo ancora. Se tu vivi con una persona per 30 anni rimane sempre il collegamento, anche se non vivono più insieme. L’amore resta sempre“. Anche se, in realtà, cantante di Cellino, si dice stufo del gossip e in svariate occasioni ha cercato di spiegare il motivo della fine del matrimonio con la sua prima moglie e compagna di lavoro. “Il destino ci ha remato contro e sono venuti gli anni della tragedia, purtroppo. Quello che abbiamo passato è stato insopportabile… Perdi un figlio, un matrimonio esplode… Mi hanno salvato la musica e la fede“, sottolinea Al Bano riferendosi alla scomparsa, nel 1993, a New Orleans, della figlia primogenita Ylenia.
Ma il gossip creato intorno a lui e alla sua ex moglie Romina Power non si placa: “Basta gossip su me e Romina, la mia compagna è Loredana Lecciso“. “Io e Romina siamo come fratello e sorella“, aveva detto. Un chiarimento che evidentemente non è bastato per placare la voglia di ritorno di fiamma da parte dei fan.
Sembra proprio che la Lecciso non possa in nessun modo farsi perdonare l’amore con il ‘suo’ Al Bano perché dagli anni Sessanta gli italiani continuano a sognare la favola tra Al Bano e Romina e sperano ancora in quel ‘e vissero felici e contenti’…