“Lea – Un nuovo giorno”, fiction di Rai 1
«La vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare altri progetti» cantava John Lennon. Lea è impegnata a litigare al telefono con il carro attrezzi che non arriva quando Arturo accosta per darle un passaggio. Una certa diffidenza di lei: «No, me la cavo». Una battuta di lui: «Non mordo le sconosciute». E noi già immaginiamo una storia d’amore, proprio lì, dietro la prossima curva. Ma Lea – Un nuovo giorno, la fiction con Anna Valle in onda su Rai 1 dall’8 febbraio (8 episodi suddivisi in 4 prime serate), è soprattutto una storia di rinascita.
L’attrice è salita anche sul palco di Sanremo. GUARDA LE FOTO.
È stata anche protagonista di un nostro servizio di moda: quanta strada ha fatto dopo Miss Italia! GUARDA LE FOTO.
La trama di “Lea – Un nuovo giorno”
«Torno a casa. Per ricominciare» dice Lea (Anna Valle, sempre splendida) ad Arturo (l’affascinante Mehmet Günsür) mentre sono in auto. È la migliore infermiera pediatrica dell’ospedale di Ferrara e sta per riprendere il suo impiego dopo un anno di aspettativa. È felice di rientrare nel reparto che è la sua famiglia, a tutti sembra quella di una volta ma, vedendo una mamma allattare il suo bebè nella nursery, crolla. I ricordi sono troppo dolorosi: l’aborto all’ottavo mese di gravidanza, il marito Marco partito per gli Usa, il divorzio… E quei fantasmi diventano realtà quando Marco (Giorgio Pasotti, duro dal cuore tenero) rientra in ospedale con la carica di primario. Riuscirà Lea a lavorare fianco a fianco con lui? A vederlo innamorato della sua ex migliore amica? A lasciarsi andare all’attrazione per Arturo?
Il messaggio della fiction
Il nostro passato ci rende ciò che siamo: non serve rimuoverlo, per ricominciare, ma accettarlo. «Lea cerca di tenere insieme i pezzi frantumati del suo essere» nota la regista Isabella Leoni. «Attraversa il suo dolore e ne trae la forza per andare avanti, un giorno alla volta».
La scena da ricordare
Secondo episodio: sera, all’uscita dall’ospedale. «Se tornassi indietro farei tutto diversamente» dice Marco a Lea. «Il passato non si può cambiare». «Ma il futuro sì… Se solo tu mi potessi perdonare». Lea lo farà? Ci sono altre 6 puntate per scoprirlo.
GUARDA IL VIDEO: Anna Valle nel servizio di moda di cui è stata protagonista per Donna Moderna: