Ragazzziiiiii! Chi non ricorda il grido di Barbara D’Urso nell’edizione del Grande Fratello del 2001. Da allora e nel corso degli anni la D’Urso ha collezionato un successo dietro l’altro: è entrata nel mondo della televisione negli anni Settanta su Telemilano, per poi passare in Rai e affiancare Pippo Baudo in Domenica In. Le fiction televisive le regalano una grandissima notorietà e la sua Dottoressa Giò è ancora oggi molto amata. Sono arrivati i reality, il GF, La fattoria, Un due tre stalla e Reality Circus. Poi è stata la volta di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, fino ad arrivare al 2013, anno in cui il suo Domenica Live ha registrato ascolti record e ha fatto di lei una delle regine della televisione nel nostro Paese.
Barbara D’Urso negli anni ’80 e ’90 è stata sposata con il produttore cinematografico Mauro Berardi, da cui ha avuto due figli, Gianmauro ed Emanuele e dopo il divorzio, nel 2002, ha sposato il ballerino Michele Carfora, di dieci anni più giovane di lei: il matrimonio si è concluso nel 2008 a suon di battaglie legali.
Oggi è in onda, non solo tutti i pomeriggi e la domenica ma anche in prime time con il suo “nuovo” programma Live–Non è la D’Urso, la trasmissione condotta dalla bella napoletana ha avuto la meglio perfino sulla partita di Champion’s League, toccando picchi di oltre 4.300.000 spettatori e del 26% di share e confermandosi leader assoluta. Il suo entusiasmo, la sua energia e la sua determinazione, ma soprattutto l’empatia che trasmette nel raccontare i personaggi e le storie, anche in questa nuova sfida della prima serata, attraversano lo schermo coinvolgendo come sempre milioni di telespettatori. Resta però il fatto che separare Live–Non è la D’Urso da Pomeriggio Cinque o da Domenica Live è un’impresa: stessi temi, stessi vip e stessi argomenti. Al Bano che parla del suo legame con Loredana Lecciso per il bene dei figli, Fabrizio Corona che chiede scusa (sì, ancora) e Heather Parisi che racconta le gioie della maternità “tardiva” e il suo legame con l’amica-nemica amatissima Lorella Cuccarini.
Insomma, è vero che “formula” che vince non si cambia, ma ogni tanto una ventata d’aria fresca farebbe bene!